Home / News / Vinicio Capossela: in concerto al Teatro Morlacchi di Perugia il prossimo 9 dicembre

Vinicio Capossela: in concerto al Teatro Morlacchi di Perugia il prossimo 9 dicembre

Vinicio Capossela arriva a Perugia. Il cantautore terrà un concerto-spettacolo lunedì 9 dicembre alle 21 al teatro Morlacchi. Il live sarà l’occasione per presentare le canzoni del nuovo disco ‘Ballate per uomini e bestie’. Un’opera di grande forza espressiva con cui Vinicio Capossela ha vinto la prestigiosa Targa Tenco 2019 nella categoria ‘Disco in assoluto‘. Riconoscimento che si aggiunge al Premio Tenco 2017, come artista dell’anno (categoria cantautore), per aver apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

L’undicesimo lavoro in studio – scritto, composto e prodotto dallo stesso cantautore – è stato realizzato in collaborazione con prestigiosi musicisti come Raffaele Tiseo, Stefano Nanni, Massimo Zamboni, Teho Teardo, Marc Ribot, Daniele Sepe, Jim White, Georgos Xylouris e l’Orchestra Nazionale della Radio Bulgara.

In un’epoca in cui un nuovo medioevo, inteso come sfiducia nel sapere e perdita del senso del sacro, sembra pervadere il mondo occidentale, Vinicio riesce a rompere ogni schema, pubblicando un canzoniere animato da bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi. Il tutto per far emergere il senso di attualità che lo lega profondamente alle cronache dell’oggi. La forma metrica scelta, quella della ballata, riesce a fare sintesi tra le parole in libertà, riducendole a storia in un fluire di strofe. Nell’album, spiccano anche i brani ispirati alla grande letteratura, da testi medievali alle opere di poeti come Oscar Wilde e John Keats.

Ad accompagnare Capossela sul palco ci saranno: Alessandro Asso Stefana (chitarre), Niccolò Fornabaio (batteria), Andrea Lamacchia (contrabbasso), Raffaele Tiseo (violino) e Giovannangelo De Gennaro (viella e aulofoni).

In scaletta, oltre ai brani del nuovo album, anche alcuni classici del repertorio di Capossela legati a doppio filo al tema del concerto.

L’appuntamento a Perugia è fissato per lunedì 9 dicembre (ore 21) nel suggestivo scenario del Teatro Morlacchi. I biglietti in vendita, anche online su TicketOne, stanno per terminare e quindi si consiglia l’acquisto in prevendita. Il tour è organizzato da International Music and Arts, con la tappa perugina che vede l’organizzazione dell’Associazione Moon in June.

Biglietti Teatro Morlacchi: www.ticketone.it/vinicio-capossela-perugia-biglietti.html


Commenti

Click here to connect!