Home / Dischi / Prime Creation – Tears Of Rage (Silent Wall Production, 2019) di Giuseppe Grieco

Prime Creation – Tears Of Rage (Silent Wall Production, 2019) di Giuseppe Grieco

Provenienti dalla Svezia, i Prime Creation affondano le radici da una parte nella tradizione power metal melodica, dall’altra nei Morifade, ovvero la precedente band in cui vi erano i tre quarti della formazione attuale. Tears Of Rage è il secondo disco di questo gruppo, e si sviluppa in nove tracce in cui l’ampia carica melodica è controbilanciata dalla massiccia struttura dei brani, il cui sound è molto terreno e meno sognante rispetto ad altre uscite del genere. Molta importanza risiede ovviamente nell’uso delle tastiere, fondamentali nella creazione delle atmosfere fantasy ed epiche caratteristiche di tutto questo filone metal. Moltissimo…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : 4.85 ( 1 voti)
Provenienti dalla Svezia, i Prime Creation affondano le radici da una parte nella tradizione power metal melodica, dall’altra nei Morifade, ovvero la precedente band in cui vi erano i tre quarti della formazione attuale.

Tears Of Rage è il secondo disco di questo gruppo, e si sviluppa in nove tracce in cui l’ampia carica melodica è controbilanciata dalla massiccia struttura dei brani, il cui sound è molto terreno e meno sognante rispetto ad altre uscite del genere. Molta importanza risiede ovviamente nell’uso delle tastiere, fondamentali nella creazione delle atmosfere fantasy ed epiche caratteristiche di tutto questo filone metal.

Moltissimo uso della tradizione insomma, ed è qui che il disco pecca, non avendo in definitiva alcunché di originale o che già non si sia sentito in precedenza. Se amate il genere sinfonico però, la seconda opera dei Prime Creation non mancherà di soddisfarvi.

Tracklist:

  1. Fingers Crossed
  2. Lost In The Shades
  3. Before The Rain
  4. Pretend Till The End
  5. Walk Away
  6. All For My Crown
  7. A Beggar’s Call
  8. Tears Of Rage
  9. Endless Lanes


Commenti

Click here to connect!