Home / Dischi / Human Colonies – Cloudchaser and Old Songs (MiaCameretta Records/Lady Sometimes) di Giuseppe Grieco

Human Colonies – Cloudchaser and Old Songs (MiaCameretta Records/Lady Sometimes) di Giuseppe Grieco

Non è passato nemmeno un anno dall’uscita del loro ultimo disco, che già hanno qualcosa di nuovo da dire. Parliamo degli Human Colonies, trio shoegaze/noisepop, che al precedente Midnight Screamer decide di integrare Cloudchaser and Old Songs, nuovo EP uscito per l’accoppiata MiaCameretta Records/Lady Sometimes. In questo lavoro troviamo un inedito, Cloudchaser, e tre "old songs" estrapolate dalle prime due demo della band, interamente reinterpretate e riarrangiate. L'artwork è stato realizzato dal giovane fumettista/musicista italiano Guido Brualdi e si fa subito notare. Come prendere questo EP? Il modo migliore è probabilmente considerarlo una parentesi tra il precedente disco e…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Non è passato nemmeno un anno dall’uscita del loro ultimo disco, che già hanno qualcosa di nuovo da dire. Parliamo degli Human Colonies, trio shoegaze/noisepop, che al precedente Midnight Screamer decide di integrare Cloudchaser and Old Songs, nuovo EP uscito per l’accoppiata MiaCameretta Records/Lady Sometimes.

In questo lavoro troviamo un inedito, Cloudchaser, e tre “old songs” estrapolate dalle prime due demo della band, interamente reinterpretate e riarrangiate. L’artwork è stato realizzato dal giovane fumettista/musicista italiano Guido Brualdi e si fa subito notare.

Come prendere questo EP? Il modo migliore è probabilmente considerarlo una parentesi tra il precedente disco e quello che verrà in futuro. Si sente forte e chiaro l’indie rock di stampo statunitense che li ha fatti conoscere agli appassionati, ma di fatto non si ha qui una variazione o una novità davvero degne di nota.

Un altro capitolo alla storia della band, onesto ma niente di più.

Tracklist:

  1. Cloudchaser
  2. Body
  3. S. J.
  4. Hey You!


Commenti

Click here to connect!