Home / News / PANTA: “SVEGLIATI ADESSO” il nuovo singolo

PANTA: “SVEGLIATI ADESSO” il nuovo singolo

“SVEGLIATI ADESSO” il nuovo singolo dei Panta, un inno rock alla vita, alla resistenza e alla resilienza, pubblicato in questo momento di isolamento col desiderio di ritrovare vibrazioni profonde e positive.

“Svegliati adesso” è il frutto di un intenso percorso umano, fatto di Meditazione Trascendentale, viaggi e musica: le chitarre elettriche trovano nuove armonizzazioni, il cantato sgorga dal cuore, basso e batteria si congiungono in una ritmica potente.

Il brano, scritto tra Londra e Parigi e registrato a Roma, nasce dopo una pausa tra Oxford e Londra che li ha portati a conoscere gli Arctic Monkeys, accompagnare Carlo Verdone a ritirare il riconoscimento della Italian Society dell’Università di Oxford e a collaborare con Paolo Violi all’Abbey Road Institute.
https://open.spotify.com/track/7nCOEczGgMPZKSMKRE2A59

Questa canzone è venuta come un’illuminazione, una svolta di energia rinnovata. Ci ha dato molta forza in questi anni, soprattutto live, perciò vogliamo condividere questa energia con la speranza di diffondere good vibrations in un momento così difficile. Noi lo portiamo nel nome, panta rei, tutto scorre, let it be: lasciamo allora scorrere questi giorni così cupi e ascoltiamo il silenzio creativo dentro ognuno di noi, con lo spirito di rendere il dopo ancora più bello del prima.

#pantaband #svegliatiadesso”

I Panta sono una giovane band romana, che mescola Indie Rock, New Wave e letteratura, dando vita a una miscela unica nel panorama italiano. Nati nel 2016, non hanno mai smesso di suonare. Il 2019 è stato l’anno del loro primo disco, INCUBISOGNI (Mei/Goodfellas), della partecipazioni al MIAMI, dell’apertura al concerto di Giorgio Canali & Andrea Ruggiero a Le Mura e dell’apertura ai Calexico and Iron & Wine a Villa Ada, Roma.

Crediti del singolo
Testo e musica di Giulio Pantalei.
Recorded @ The Lab Studio di Valerio Cascone, Roma
Mix di Valerio Cascone, mastering di Walter Raponi
Etichetta: Spinnup – Universal
Distribuzione: Spinnup – Universal


Commenti

Click here to connect!