Home / Dischi / Jess Williamson – Sourceress (Mexican Summer, 2020) di Gianni Vittorio

Jess Williamson – Sourceress (Mexican Summer, 2020) di Gianni Vittorio

Jess Williamson è un’artista texana che si muove a metà strada tra il folk pastorale ed il country americano. Ormai sono passati 6 anni dal suo esordio e questo nuovo lavoro ci dimostra una raggiunta maturità. Diverse le influenze e gli stili, da Mazzy Star a Patty Smith. ll brano di apertura – Smoke - è una ballad country, mentre Sourceress vira verso il rock-folk più canonico; Wind on tin è candida e celestiale, ma con Infinite scroll ci sono accenni tipicamente pop. Le cose migliori le troviamo in Love’s not hard to find, sognante come Mazzy Star; infine Parries…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Jess Williamson è un’artista texana che si muove a metà strada tra il folk pastorale ed il country americano. Ormai sono passati 6 anni dal suo esordio e questo nuovo lavoro ci dimostra una raggiunta maturità. Diverse le influenze e gli stili, da Mazzy Star a Patty Smith.

ll brano di apertura – Smoke – è una ballad country, mentre Sourceress vira verso il rock-folk più canonico; Wind on tin è candida e celestiale, ma con Infinite scroll ci sono accenni tipicamente pop. Le cose migliori le troviamo in Love’s not hard to find, sognante come Mazzy Star; infine Parries in town è senza dubbio la canzone più emozionante, intrisa di pennellate bucoliche.

Le sonorità evidenziano echi di reminiscenze seventies, alternando luci ed ombre, melodie più vivaci a ballate più tristi e criptiche.

Purtroppo la seconda parte del disco sembra meno compatta ed il sound si appiattisce. Rimane comunque la voce soave di Jess, come sempre dolce e delicata, una voce che ci avvolge col suo romanticismo. Meno entusiasmante del predecessore Cosmic Mink, ma pur sempre un lavoro dalla forte personalità artistica.

Tracklist:

  1. Smoke
  2. As the Birds Are
  3. Wind on Tin
  4. Sorceress
  5. Infinite Scroll
  6. Love’s Not Hard to Find
  7. How Ya Lonesome
  8. Rosaries at the Border
  9. Ponies in Town
  10.  Harm None
  11. Gulf of Mexico

 

 


Commenti

Click here to connect!