Home / Dischi / Aleco – L’ultima generazione felice (Music Force, 2020) di Giuseppe Grieco

Aleco – L’ultima generazione felice (Music Force, 2020) di Giuseppe Grieco

Alessandro Carletti Orsini ha fatto il grande passo. Dopo aver supportato vari artisti tramite l’etichetta Music Force, il nostro produttore si mette in gioco pubblicando L’ultima generazione felice sotto il moniker di Aleco. Come entrare nel disco? Basta ascoltare attentamente la traccia omonima di apertura per capire le basi dell’album. Al di là del rivestimento pop (tinto di leggero jazz nel brano Almost Jazz), L’ultima generazione felice è un concept che viene dall’anima. A parlarci è Orsini, come se fosse di fronte a noi, e ci narra della sua generazione, messa a confronto con quelle fresche di adesso. Paragone…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Alessandro Carletti Orsini ha fatto il grande passo. Dopo aver supportato vari artisti tramite l’etichetta Music Force, il nostro produttore si mette in gioco pubblicando L’ultima generazione felice sotto il moniker di Aleco.

Come entrare nel disco? Basta ascoltare attentamente la traccia omonima di apertura per capire le basi dell’album. Al di là del rivestimento pop (tinto di leggero jazz nel brano Almost Jazz), L’ultima generazione felice è un concept che viene dall’anima. A parlarci è Orsini, come se fosse di fronte a noi, e ci narra della sua generazione, messa a confronto con quelle fresche di adesso.

Paragone nostalgico e appassionato, rimembranza romantica, Aleco dipinge con toccante sincerità un tempo che a volte sembra davvero passato, chissà forse un po’ idealizzato, ma che importa alla fine. Da apprezzare in maniera totale in questo album è la delicata passione che Alessandro ha infuso nel suo racconto, che di sicuro susciterà l’emozione di chi quegli anni li ha vissuti sulla propria pelle.

Tracklist:

  1. L’ultima generazione felice
  2. Arrivo per cena
  3. Quel pizzico (intervallo)
  4. Ma che bella l’estate
  5. Almost jazz
  6. Alessandro smettila (mezzovallo)
  7. E così nacque Roma
  8. Tutti i tuoi sbagli
  9. Tutto finisce così (finevallo)
  10. Una panchina di montagna

 


Commenti

Click here to connect!