Sorry – 925 (Domino, 2020) di Gianni Vittorio

Un duo inglese, formato dalla cantante Asha Lorenz e dal chitarrista Louis O’Bryen, amici sin dai tempi del liceo, decidono di formare una band, ed ecco che nasce il progetto Sorry. Il loro album d’esordio è un concentrato di indie rock, che ha degli evidenti richiami agli anni '90 (forse una risposta alla Brexit?). I modelli sono sempre gli stessi, Blur e Oasis su tutti, ma lo stile sembra accostarsi a certe sonorità tipiche dei Kills. I tredici pezzi che compongono il lavoro sono abbastanza eterogenei e risulta subito piacevole l’ascolto. L’opener Right round the clock, con il suo…

Score

Artwork
Potenzialità
Concept

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Un duo inglese, formato dalla cantante Asha Lorenz e dal chitarrista Louis O’Bryen, amici sin dai tempi del liceo, decidono di formare una band, ed ecco che nasce il progetto Sorry.

Il loro album d’esordio è un concentrato di indie rock, che ha degli evidenti richiami agli anni ’90 (forse una risposta alla Brexit?). I modelli sono sempre gli stessi, Blur e Oasis su tutti, ma lo stile sembra accostarsi a certe sonorità tipiche dei Kills.

I tredici pezzi che compongono il lavoro sono abbastanza eterogenei e risulta subito piacevole l’ascolto. L’opener Right round the clock, con il suo ritmo sghembo strizza l’occhio agli Elastica, poi si prosegue con Snakes, ottimo brano psych-fuzz, che fa un po’ il verso ai Pavement. Una delle performance più riuscite è Perfect, che ricorda molto i Kills, come già detto in premessa. Nel lotto ci sono anche tracks che si riducono a semplici esperimenti, come la caotica Rock and Roll Star, un mix di rock e jazz contaminato; sicuramente meno riuscito il finto blues di Heather, quasi un riempitivo.

Il ritmo ed il dinamismo sono la mossa vincente per questa nuova band che ha portato una ventata di freschezza al movimento indie.

Tracklist:

  1. Right Round The Clock
  2. In Unison
  3. Snakes
  4. Starstruck
  5. Rosie
  6. Perfect
  7. As The Sun Sets
  8. Wolf
  9. Rock ‘n’ Roll Star
  10. Heather
  11. More
  12. Ode To Boy
  13. Lies (Refix)

 


Commenti

Gianni Vittorio

Click here to connect!