Home / Dischi / The Devonns – The Devonns (Record Kicks, 2020) di Giuseppe Grieco

The Devonns – The Devonns (Record Kicks, 2020) di Giuseppe Grieco

Salto indietro e nostalgia. Questo l’effetto immediato dell’omonimo disco dei The Devonns (come ci tengono a precisare, la pronuncia è “De vaughns”), provenienti da Chicago. Città importante per questi giovani musicisti, difatti idealmente questa opera è un appassionato omaggio alla scena soul di Chicago degli anni ’70 e ai suoi grandi interpreti. Il disco vanta la partecipazione importante del produttore Paul Von Mertens e di Ken Stringfellow dei celebri R.E.M. presenze che gettano importanti radici strutturali nella melodia intera dell’album. Vi troviamo una forte dose di romanticismo, sia esplicitamente trattato nei testi (Think I’m Falling In Love), sia ritrovabile…

Score

ARTWORK
POTENZIALITA'
CONCEPT

Voto Utenti : Puoi essere il primo !
Salto indietro e nostalgia. Questo l’effetto immediato dell’omonimo disco dei The Devonns (come ci tengono a precisare, la pronuncia è “De vaughns”), provenienti da Chicago. Città importante per questi giovani musicisti, difatti idealmente questa opera è un appassionato omaggio alla scena soul di Chicago degli anni ’70 e ai suoi grandi interpreti.

Il disco vanta la partecipazione importante del produttore Paul Von Mertens e di Ken Stringfellow dei celebri R.E.M. presenze che gettano importanti radici strutturali nella melodia intera dell’album. Vi troviamo una forte dose di romanticismo, sia esplicitamente trattato nei testi (Think I’m Falling In Love), sia ritrovabile nella delicatezza delle composizioni di tutti i dieci brani, splendidamente eseguiti e dalla produzione sopraffina, con un suono ricco e ben bilanciato, elegante ma mai appesantito da futili orpelli.

I The Devonns sono una manna inattesa e spettacolare per tutti i nostalgici dell’epoca d’oro del Soul, e non mancheranno di conquistarsi il favore di critica e pubblico. Siamo già curiosi sui futuri sviluppi della band, fiduciosi nelle loro capacità.

Tracklist:

  1. Come Back
  2. Green Light
  3. Tell Me
  4. Think I’m Falling In Love
  5. Blood Red Blues (Protest Song)
  6. More
  7. Ain’t That A Man For You?
  8. I Know
  9. So In Love With You
  10. Long Goodbye


Commenti

Click here to connect!