Home / News / Stick Men: una data a Veruno (NO) il prossimo 31 Ottobre

Stick Men: una data a Veruno (NO) il prossimo 31 Ottobre

Gli Stick Men tornano in Italia con un nuovo tour, e si esibiranno presso l’Auditorium Forum 19  di Veruno (NO) il prossimo 31 ottobre.

Ci troviamo di fronte ad alcuni dei solisti e session-man più ricercati di tutta la storia del rock mondiale! Un trio di veri fenomeni! E con loro una guest star di lusso, che porta a tre i componenti che hanno militato o militano ancora oggi nella più importante band di rock progressive di sempre: i King Crimson!
Tony Levin – Non serve alcuna presentazione! Membro dei King Crimson e Peter Gabriel Band, e delle band jazz Levin Brothers e L’Image. Ha registrato ed è stato in tour con John Lennon, Pink Floyd, Sì, Alice Cooper, Gary Burton, Buddy Rich e molti altri. Suona il Chapman Stick, da cui la band prende il nome.
Pat Mastellotto – Da 20 anni è il batterista dei King Crimson. Ha passato una vita ‘vagando’ da un genere all’altro, dal pop, al prog, all’elettronica alla world music con – tra gli altri – Mr. Mister, XTC, David Sylvian.
Markus Reuter – Compositore, chitarrista e produttore. Suona uno strumento creato da lui stesso, che ricopre il sound, come per la Stick di Levin, più di una semplice chitarra o di un basso.
David Cross –  è lo special guest della serata: che dire di non conosciuto del violinista inglese? Uno dei grandi della musica progressive, membro dei King Crimson per due dischi fondamentali quali “Larks’ Tongues in Aspic” e “Starless and Bible Black

Ad aprire il concerto i BASTA! Attivi da 9 anni, sono ormai conosciuti nel fremente mondo del progressive italiano. Hanno iniziato la loro carriera vincendo l’U-Festival toscano ed hanno partecipato ad alcuni dei più importanti festival mondiali, a partire dal “nostro 2Days Prog+1, per poi parlare del Crescendo Festival (Francia) e Terra Incognita (Canada). Rock strumentale molto originale, in cui, su una base tradizionale di chitarra, basso e batteria, si impongono le melodie di strumenti inusuali quali la diamonica e il clarinetto basso.

 

Sabato 31 Ottobre

Stick Men + David Cross

Opening Act: BASTA!

Auditorium Forum 19

Via Roma 8 – Veruno (NO)

Orari:

Apertura Porte: h.19.30

Inizio spettacoli: h 20.30

Biglietti:

Biglietti in vendita online sul sito ciaoticket.com

Intero: 25 euro + 2,5 euro prevendita

Soci Associazione Ver1 Musica: 20 euro + 2,5 euro prevendita


Commenti

Click here to connect!