Home / Live / The Niro@Derive Festival (Foto di Gianni Vittorio)

The Niro@Derive Festival (Foto di Gianni Vittorio)

La terza tappa del Derive Festival si è svolta presso la terrazza del Castello Aragonese di Reggio Calabria. Il 10 agosto si è esibito il cantante Davide Combusti in arte The Niro. Il concerto si è svolto in due set semiacustici di un’ora ciascuno, durante i quali l’artista ci ha deliziato con il suo repertorio indie-rock, che spazia dal pop più ricercato (1969) a ricerche stilistiche rock di livello internazionale, come l’ultimo album, prodotto in collaborazione con il chitarrista Gary Lucas (The complete Jeff Buckley & Gary Lucas songbook, che raccoglierà per la prima volta tutte le canzoni, compresi 5 inediti, scritte da Jeff Buckley con lo stesso Gary Lucas).
Inoltre da poco è stato conferito allo stesso autore il secondo posto per Premio Tenco 2019.
Tra i pezzi più entusiasmanti Mojo Pin di Buckley e 1969, brano in italiano, che ci parla dello sbarco sulla luna, visto come la realizzazione di un sogno comune, seguito dalla disillusione di non essere “mai più stati uniti” dopo quel momento.
Davide è abile a passare dal rock folk più intimista a pezzi più energici e rock/blues, tutti comunque arricchiti dal suono soave della sua chitarra.


Commenti

Click here to connect!