Home / News / I Fast Animals and Slow Kids presentano la loro graphic novel in un minitour

I Fast Animals and Slow Kids presentano la loro graphic novel in un minitour


Come reagire al presente arriva in libreria il 24 settembre per BeccoGiallo.

Una graphic novel per raccontare per la prima volta in un libro la storia, le canzoni, i retroscena e le curiosità relative ai Fast Animals and Slow Kids.

Un viaggio a fumetti nel backstage di un quartetto partito nel 2008 in punta di piedi da Perugia e arrivato oggi a meritarsi un posto tra le più apprezzate e seguite band rock italiane, come dimostrano gli oltre 20 milioni di ascolti su Spotify per il loro ultimo album Animali Notturni o i tantissimi concerti sold out in tutta la Penisola.

Disegnato da un team di cinque illustratori, il volume è un fumetto che ripercorre la carriera del quartetto perugino raccontandone fortune e passi falsi, ambizioni e paure.

Scritto da Lorenzo La Neve e Giacomo Taddeo Traini e disegnato da un team di cinque illustratori (in ordine di apparizione Giacomo Taddeo Traini, Mattia “Drugo” Secci, Alessandra Marsili, Zeno Colangelo e Jacopo Starace), il libro è impreziosito dalla copertina di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, fumettista e grande amico della band.

Decisivo è risultato poi l’apporto diretto dei quattro Fask, entusiasti fin da subito del progetto e disposti a raccontarsi senza giri di parole.

Ecco a voi il mini tour di presentazione di Come reagire al presente, i link agli eventi con info dettagliate per le modalità d’accesso (limitato, causa covid):
👉 #Milano – 2 ottobre Dehor Feltrinelli via Pasubio ore 18:30
👉 #Torino – 3 ottobre Off Topic Via Giorgio Pallavicino, 35, DUE TURNI ore 15.30 e ore 17.30
👉 #Bologna – 4 ottobre Feltrinelli Galleria piazza Ravegnana 18:00
👉 #Modena – 4 ottobre Libreria Mondadori c/o Multisala Victoria Cinema, via Ramelli 101 – ore 21.30
👉 #Firenze – 5 ottobre Feltrinelli presso Teatro di Rifredi.
👉 #Roma – 6 ottobre Lanificio Via di Pietralata, 159A – ore 21.00 – powered by Nastro Azzurro
👉 #Perugia – 11 ottobre Umbria Libri – c/o Cinema Zenith, via Benedetto Bonfigli 5 – ore 21.00
Faremo una chiacchiera sul libro, non sarà certo un concerto con gli amplificatori a tutto foco ma comunque siamo felici di rivedervi amici


Commenti

Click here to connect!