Pubblicato “ELIZABETH” nuovo singolo dei NOMOTION (Mold Records, 2020)

  Il 2 ottobre 2020 i Nomotion hanno rilasciato il loro ultimo singolo Elizabeth. Si tratta di un assaggio del nuovo progetto della band, che confluirà in un Ep di 5 tracce, partecipato da numerose collaborazioni esterne e cameo audio/video con altre band ed è il seguito naturale di ‘Funeral parade of lovers’ LP uscito nel 2019. Le profonde linee vocali del frontman, Jonny Bergman, in questo brano sono accompagnate dalla voce di Bronte Shande, cantante di Bristol, che irrompe con potenza alla fine del brano. La produzione, realizzata durante i difficili mesi del 2020 è figlia di una…

Score

Voto Utenti : 4.58 ( 2 voti)

 

Il 2 ottobre 2020 i Nomotion hanno rilasciato il loro ultimo singolo Elizabeth.

Si tratta di un assaggio del nuovo progetto della band, che confluirà in un Ep di 5 tracce, partecipato da numerose collaborazioni esterne e cameo audio/video con altre band ed è il seguito naturale di ‘Funeral parade of lovers’ LP uscito nel 2019.

Le profonde linee vocali del frontman, Jonny Bergman, in questo brano sono accompagnate dalla voce di Bronte Shande, cantante di Bristol, che irrompe con potenza alla fine del brano.

La produzione, realizzata durante i difficili mesi del 2020 è figlia di una lavorazione forzatamente internazionale e a distanza.

I componenti della band infatti residenti in Italia hanno dovuto lavorare a distanza con il frontman Jonny Bergman che invece ha il suo quartier generale in quel di Brighton (UK).

  Ciò nonostante il brano non risente minimamente di questa lavorazione a distanza ed anzi celebra con una forte intensità ciò che probabilmente potrebbe per ancora lunghi periodi diventare uno standard di lavorazione nel mondo musicale ai tempi del Covid.

Un fondo di malinconia e di sentimento di abbandono percorrono il brano e vengono profondamente amplificati dal cupo e autunnale videoclip che accompagna il singolo.

In attesa dell’uscita del nuovo EP i Nomotion saranno visibili presso Trieste Teatro di San Giovanni nella serata del 30 Ottobre 2020 nel primo timido ma importantissimo tentativo di ritorno al Live, sperando che non si tratti di un singolo episodio ma di un timido nuovo inizio.

Mr. Wolf


Commenti

Paolo Guidone

Click here to connect!