(What’s the Story) Morning Glory? degli Oasis compie 25 anni

A partire dal 2 Ottobre sono iniziati i festeggiamenti per i 25 anni dalla pubblicazione dell’album degli Oasis(What’s The Story) Morning Glory?” .
(What’s The Story) Morning Glory? che diventa il quinto disco più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito e quello più venduto in assoluto negli anni Novanta.
Registrato presso i leggendari Rockfield Studios di Monmouth, nel Galles, ed è stato completato in circa 12 giorni tra maggio e giugno 1995.
L’album è uno dei dischi rock più belli mai prodotti nella storia degli ultimi 25 anni, ed include molti dei pezzi più venduti nel Regno Unito, come il leggendario inno ‘Wonderwall’, oppure ‘Don’t Look Back In Anger’ e  ‘Roll With It’.

La Big Brother Recordings ha annunciato l’arrivo di attività speciali e pubblicazioni (in edizione limitata) per celebrare questo importantissimo traguardo. Lo storico vinile dell’album verrà pubblicato in doppio LP color argento e in formato picture vinyl (quest’ultimo solo attraverso lo store ufficiale https://shop.oasisinet.com/) con l’audio completamente rimasterizzato.
Inoltre per tutto il mese di settembre e ottobre i contenuti originali risalenti all’epoca della pubblicazione sono visionabili tramite il sito www.oasisinet.com e i canali social #MorningGlory25.


Commenti

Gianni Vittorio

Click here to connect!