VREC MUSIC VIRTUAL FESTIVAL: Parte sabato 14 novembre il festival online dell’etichetta discografica veronese

VREC MUSIC
VIRTUAL FESTIVAL
 
Sabato 14  Novembre dalle 21:00
FB | YT | Twitch / vrecmusiclabel
 
con 
ROOMMATES, The BANKROBBER, SERAPHIC EYES,
 TWELVE BACK STONES, REDSWINE, VAN KERY, FIREGROUND 
ed il progetto Chamber Rock

Partirà
 sabato 14 novembre la prima edizione del Vrec Music Virtual Festival (#VMVF) il Festival online organizzato dall’etichetta discografica Vrec con alcuni dei migliori artisti che hanno pubblicato (o stanno per farlo) con la label veronese. La prima serata sarà dedicata alle rock band che cantano in inglese ed è denominata #rockattitude Night. Seguiranno altre tre serate (una al mese): una dedicata al cantautorato (19 dicembre), una al rock elettronico e sperimentale (16 gennaio 2021) per poi chiudere con una serata dedicata alle rock band in italiano (20 febbraio 2021).

Dalle ore 21:00 di sabato 14 novembre in collegamento sulla pagine ufficiali  Facebook, Youtube e Twitch dell’etichetta si alterneranno diversi artisti: le new entry dell’etichetta Van Kery (da Catania) e Fireground (da Napoli) a cui seguiranno i Redswine (da Verona), Twelve BackStones (da Pesaro), i Seraphic Eyes (da Biella), The Bankrobber (da Riva del Garda, Trento) i Roommates (da Ventimiglia) per poi chiudere con il progetto Chamber Rock, i classici del rock rielaborati da Moreno Delsignore (da Varese).

Un concerto unico dove non mancheranno ospiti e sorprese tra un cambio palco e l’altro e che vuole unire artisti e progetti uniti sotto l’hashtag #lamusicanonsiferma

Media partner del Festival che ritrasmetteranno il concerto sulle pagine ufficiali Facebook saranno il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e le webzine rock tuttorock.com ,  rocknation.it , le webzine Musica Dal Palco,  allinfo.it e Fatti di Cultura, le pagine facebook Fatti di Musica e Dal Palco di Casa Mia . La radio ufficiale sarà Rock’n’roll Radio (online sulla pagina fb).

Il concerto è gratuito e realizzato nel rispetto delle norme anticovid. Alcune band si esibiranno in elettrico, altre in acustico. Per esigenze legate al DCPM del governo alcuni contributi sono stati registrati prima del lockdown di alcune regioni. Partecipa all’evento https://fb.me/e/72a99KwSc  e segui le pagine ufficiali.

Il cast del 14 novembre 2020, dalle 21:00

CHAMBER ROCK Il progetto di Moreno Delsignore ripercorre i grandi classici del rock in versione acustica. Dai Soundgarden ai Duran Duran, dagli U2 ai Led Zeppelin e molti altri.

ROOMMATES In pieno lockdown è uscito il secondo lavoro della rock band ligure “Roots”. Un concept album che ripercorreremo tramite i brani più importanti. “Summit” è l’ultimo singolo del gruppo in uscita a Novembre.

SERAPHIC EYES La grunge band biellese presenterà in anteprima live il nuovo EP “Quarantine” in uscita il 11 dicembre.

TWELVE BACK STONES Torna in scena la band pesarese con un inedito showcase elettrico con i brani dell’ultimo fortunato album “Becoming”.

REDSWINE Presentano il nuovo EP “Clodhopper Rocknroll”: sei brani al fulmicotone che trasudano classic e southern rock in lingua inglese su storie quotidiane di vita vissuta.

VAN KERY Il gruppo musicale catanese new entry di Vrec ha in serbo un 2021 super. Alcune anticipazioni durante il loro mini-showcase.

FIREGROUND La band napoletana è una new entry di Vrec: ha talento e canzoni da tenere assolutamente d’occhio. Disco in uscita nel 2021.

Le altre tre serate del Festival:

Sabato 19 dicembre 2020 dalle 21:00 #rockdautore – cantautorato italiano https://fb.me/e/4hpUjSxqQ

Sabato 16 gennaio 2021 dalle 21:00 #fuoridalcoro – rock elettronico/contaminazione https://fb.me/e/cqZkzwIgK

Sabato  20 febbraio 2021 dalle 21:00 #rockitaliano – rock band in italiano

https://fb.me/e/1yZ4Pnq8I


Commenti

Stefano D'Offizi

Click here to connect!