Joseph Parsons: rivelati i dettagli del nuovo album, “At Mercy’s Edge”

Comunicato stampa:

‘At Mercy’s Edge’ è l’ultima release del cantautore americano JOSEPH PARSONS rilasciata il primo dell’anno per Meer Music / Blue Rose Records in Italia e UK, distribuita da Soulfood in tutta Europa. Mentre il mondo sembra essere in stallo, il nuovo album giunge carico di inni per liberarci dalla quarantena: fai un passo avanti e inizia la corsa con la opener ‘Greed On Fire’ direttamente fino al culmine con ‘Mercy’s Edge’.

Durante gli ultimi 30 anni, il prolifico curriculum di JOSEPH PARSONS si protrae come un esercizio di artistica resistenza, con ‘At Mercy’s Edge’ come 14esima release solista della sua carriera. In cima ad esso ci sono ben 6 live album, oltre a 10 release in qualità di fondatore e membro di band del calibro di U.S. Rails, Hardpan e 4 Way Street e tre lavori come Parsons Thibaud duo assieme al compagno americano Todd Thibaud. ‘At Mercy’s Edge’ richiama alcuni dei suoi vecchi lavori con tre minuti e mezzo di profondi balzi che sottolineano i problemi del nostro mondo, oltre a storie di personaggi imperfetti ma potenzialmente redimibili.

Grazie agli anni passati, la voce di Joseph e la sua storica band in tour e in studio non hanno mai suonato meglio. Le sue numerose release e i live show si connettono in maniera personale e coinvolgente con il pubblico di tutta Europa e nei suoi viaggi occasionali nella sua terra natale. Negli ultimi anni Joseph ha toccato il Regno Unito nei suoi tour, incrementando la propria reputazione sia attraverso il passaparola che l’esperienza personale.

La band, assieme fin dal 2008, trasuda una potente fratellanza sul palco. Nel 2019, fra le date tedesche e italiane del proprio tour, ha preso tempo per catturare quell’essenza durante sessioni di registrazione avvenute in Germania e Slovenia. Il risultato è ‘At Mercy’s Edge’“Registrare durante il tour è un vero lusso poiché siamo musicalmente completamente coinvolti e concentrati. La band è al top della forma e ci stiamo divertendo molto insieme. Viaggiare eccita i sensi, porta un fattore X e un tocco in più alla musica. Un modo meraviglioso per fare dischi!” dice il riservato Parsons.

Fisso ormai nel nord est della Germania, Joseph passa i suoi tempi morti tra lì e Berlino, ha recentemente aggiunto uno studio a casa sua che gli consente di scrivere e registrare ogni volta che l’ispirazione colpisce. Ora sulla cinquantina, Joseph sta ancora guardando al futuro con altri album già in cantiere. “At Mercy’s Edge” è solo un altro passo su questa strada.

Uncut Magazine (Regno Unito) lo definisce giustamente un “commerciante esperto di emozioni“, Radio Bremen (DE) dichiara che la sua musica è “dinamica, intensa e inebriante”.

Guarda i video
Greed On Fire
 
(Official Video) > https://youtu.be/Vs7XZ4gVlnU 
Nerve
 (Official Lyric Video) > https://youtu.be/TL372TDeGU0 
Mule Train 
(Official Lyric Video) > https://youtu.be/go_RVRvCqVc

Tracklist:
01. Greed on Fire
02. Changes Everything
03. Nerve
04. Madness
05. Trouble Zone
06. Last One In
07. One More
08. Living With The Top Down
09. Mule Train
10. Mercy’s Edge

La formazione dal vivo è
Joseph Parsons | Voce, chitarra
Freddi Lubitz | Basso, chitarra e voce
Ross Bellenoit | Chitarra e voce
Sven Hansen |  Batteria e voce


Commenti

Arianna Govoni

Click here to connect!