Mogwai: di prossima uscita il loro nuovo album

 

I Mogwai annunciano il loro decimo album in studio As The Love Continues in uscita il 19 febbraio 2021 su Rock Action Records.
L’album è disponibile per il pre-ordine in diversi formati: CD, doppio vinile, box set speciale che include il CD, il doppio vinile colorato, il vinile singolo speciale con cinque demo dell’album e un libro fotografico – di questo box set sarà disponibile anche la versione con solo il CD. L’album è stato registrato all’inizio dell’anno con il produttore Dave Fridmann e vede la collaborazione di Atticus Ross (nel brano “Midnight Flit”) e Colin Stetson (nel brano “Pat Stains”).

In origine As The Love Continues doveva essere registrato in America, ma la pandemia li obbligò a stabilirsi nel Worcestershire con il produttore Dave Fridmann dall’altra parte dell’oceano, apparendo come un oppressore orwelliano. Queste necessità legate alla pandemia divennero presto routine, e permisero loro di guadagnare tempo.
Dry Fantasy  è il primo singolo tratto dall’album, un brano celestiale basato su un synth riverberante in loop, con intarsi di chitarra a fare da contorno.

L’atmosfera che si respira è sognante e rilassata come gli ultimi lavori fatti dalla band scozzese.

https://www.youtube.com/watch?v=55wY7XrGFzY&ab_channel=mogwaiTV

 


Commenti

Gianni Vittorio

Click here to connect!