MICK FLEETWOOD & FRIENDS: pubblicato nuovo video, con Billy Gibbons e Steven Tyler, del live in uscita ad Aprile

Il 25 febbraio 2020, pochi giorni prima della scoperta del primo caso di COVID-19 nel Regno Unito, sfociato poi nella pandemia in corso che ha reso necessaria la sospensione della società moderna, si è tenuto un concerto molto speciale al leggendario Palladium di Londra per celebrare le canzoni di Peter Green e la formazione originale dei Fleetwood Mac.

Il pubblico dello show, sold out, è stato testimone di qualcosa di unico, in quello che sarebbe stato uno degli ultimi concerti dal vivo prima della loro sospensione. Questo spettacolo assume oggi un significato particolarmente toccante, dopo la scomparsa di Peter Green nel luglio 2020. I musicisti riuniti per questo evento hanno formato un cast di tutto rispetto, mostrando un profondo e incredibile legame cosmico con le canzoni. Ad avvicendarsi sul palco sono stati Neil FinnNoel GallagherBilly GibbonsDavid GilmourKirk HammettJohn MayallChristine McVieJeremy SpencerZak StarkeyPete TownshendSteven Tyler e Bill Wyman. Il produttore leggendario Glyn Johns si è unito come produttore esecutivo del suono e la house band era composta dallo stesso Mick Fleetwood con Dave BronzeJonny LangAndy Fairweather LowRicky Peterson e Rick Vito.

Ad un anno dallo show, si festeggia l’anniversario con l’uscita di un nuovo estratto, una graffiante versione di Rattlesnake Shake, con Steven Tyler degli Aerosmith e Billy Gibbons degli ZZ Top (potete guardare il video QUI ).  Si tratta del secondo assaggio della stupefacente e unica celebrazione che, a causa delle restrizioni Covid globali e delle chiusure dei cinema, arriverà in video on demand online in Aprile, oltre all’uscita digitale e fisica in formati speciali boxset, prevista per il 30 Aprile 2021 per BMG.
L’album (Mick Fleetwood & Friends Celebrate The Music Of Peter Green and The Early Years of Fleetwood Macuscirà in vinile 4LP gatefold oltre al formato Blu-Ray e 2CD con mediabook di 20 pagine. Sarà disponibile inoltre la versione deluxe in confezione rigida con bookpack di 44 pagine con note di copertina del biografo di Mick Fleetwood, Anthony Bozza, splendide foto dell’evento e del dietro le quinte, vinile 4LP Gatefold, 2CD e Blu-Ray.

Per maggiori informazioni visitare il sito:
https://MFAF.lnk.to/websitePR


Commenti

Giovanni Cionci

Click here to connect!