DROWN IN SULPHUR: esce oggi il nuovo singolo “Vivant Tenebrae”, guarda il video ufficiale

Comunicato stampa:

Da oggi disponibile il nuovo singolo su tutte le piattaforme streaming e digital download, guarda il video ufficiale!

È da oggi disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Vivant Tenebrae“, il nuovo singolo della giovane band death metal milanese DROWN IN SULPHUR. Il brano segue i due singoli precedenti “Essence”e “Descendent Sunrise”, e anticipa il nuovo progetto discografico in arrivo. Su YouTube è online il video ufficiale.

“Vivant Tenebrae” streaming e digital downloadhttps://drowninsulphurband6.wixsite.com/multilink
“Vivant Tenebrae” official videohttps://youtu.be/jVsnboE2sfs

“Rise, against, this dystopian cycle.
See the earth eradicate its last virus.”

Una critica diretta e aspra contro la società moderna. Questa è “Vivant Tenebrae“, che esprime il tema in forma metaforica attraverso il riferimento alla figura mitologica demoniaca di Belial, il serpente dell’Eden. I tratti più oscuri, più sinistri e più infidi della concezione di vita secondo la società moderna vengono qui espressi attraverso l’ascesa del demone, genesi del male.

Come gli altri due singoli estratti, ‘Vivant Tenebrae’ racconta di una divinità che si lega al concetto della corruzione e della perfidia caratteriale intrinseca al genere umano. Il nostro punto di vista è laico, e l’utilizzo di metafore ci consente di suggerire degli spunti di critica ma anche di informazione, nel momento in cui ci si approccia alla demonologia generale” commenta la band.

Un deathcore potente, uno stile unico che unisce deathcore-slam/downtempo/sludge con forti contaminazioni atmosferiche black metal: “Vivant Tenebrae” è stato registrato in home studio, mixato e masterizzato da Federico Ascari agli Zeta Factory Studios (Modena). Musica e testi sono a cura di Luca Pareschi (vocals), Christian Lombardo e Emanuele Corso (chitarre), Enrico Masiero (basso) e Domenico Tamilia (batteria).

L’artwork è a cura di Riccardo Scalvenzi, il video ufficiale vanta la direzione di Tommaso Antonini.

I DROWN IN SULPHUR sono:
Luca Pareschi – voce
Christian Lombardo – chitarra solista/backing vocals
Emanuele Corso – Chitarra ritmica
Domenico Tamilia – batteria e percussioni
Enrico Masiero – basso

https://www.facebook.com/wedrowninsulphur
https://www.instagram.com/drowninsulphur/


Commenti

Arianna Govoni

Click here to connect!