JOE STRUMMER: Dark Horse Records celebra la nuova raccolta dedicata all’artista con l’inedito “Junco Partner”

Comunicato stampa:

LA DARK HORSE RECORDS CELEBRA
LA NUOVA RACCOLTA
DEDICATA A JOE STRUMMER
CON L’INEDITO “JUNCO PARTNER”

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE QUI

“JUNCO PARTNER” È STATO IL BRANO CHE HA SEMPRE ACCOMPAGNATO LA CARRIERA DI JOE

PUNTO FERMO NEI CONCERTI DELLA SUA PRIMA BAND,THE 101ERS, NEL 1976, POI INCLUSA NEL SEMINALE ALBUM SANDINISTA! NEL 1980, E’ STATA INFINE UNA COLONNA PORTANTE DELLE SCALETTE DEI MESCALEROS NEGLI ANNI 2000

QUESTA INEDITA REGISTRAZIONE ACUSTICA CASALINGA DELLA CANZONE, TRATTA DAL NUOVO ALBUM DI JOE STRUMMER “ASSEMBLY”, VIENE PRESENTATA OGGI IN ANTEPRIMA.

ASSEMBLY È UNA RACCOLTA CHE ABBRACCIA L’INTERA CARRIERA DI STRUMMER, CON SINGOLI RIMASTERIZZATI SELEZIONATI CON CURA, I BRANI PREFERITI DAI FAN, RARITÀ D’ARCHIVIO E ALTRO ANCORA. GLI HIGHLIGHT COMPRENDONO VERSIONI DAL VIVO INEDITE

DEI CLASSICI DEI CLASH, “RUDIE CAN’T FAIL” E
“I FOUGHT THE LAW”.

 

ASSEMBLY USCIRA’ PER DARK HORSE RECORDS
VENERDÌ 26 MARZO

 

La Dark Horse Records celebra l’uscita prossima della sua nuova collezione rimasterizzata di brani solisti di Joe Strummer, l’ex frontman dei Clash, con l’anteprima mondiale di oggi di “Junco Partner (Acoustic)”. Il brano è ora disponibile in streaming e on line come video animato mixed media ad opera di Spencer Ramsey [GUARDA QUI].

Scoperta nei sotterranei del leggendario artista su una cassetta etichettata a mano, “Junco Partner” è stata una costante nella carriera di Joe. Strummer aveva ascoltato questo brano per la prima volta in una compilation R&B negli anni ’70 per poi farla diventare un punto fermo nella scaletta della sua prima band di Joe, The 101ers, prima di registrarla con i Clash per il seminale album Sandinista! nel 1980 ed essere una colonna portante degli spettacoli dal vivo fino alla fine della carriera di Joe con i Mescaleros. Questa inedita registrazione casalinga di “Junco Partner” vede Strummer in solo con la sua acustica, regalandoci una versione intima con la sua voce inconfondibile e il suo tocco ritmico alla chitarra.

“Junco Partner (Acoustic)” è disponibile ora presso tutti i DSP e i servizi di streaming; ASSEMBLY uscirà venerdì 26 marzo in Limited Edition 2LP vinile rosso, vinile nero gatefold 2xLP, su CD e in digitale per lo streaming e il download; i pre-ordini sono disponibili ora QUI

ASCOLTA “JUNCO PARTNER (ACOUSTIC)”

PRE-ORDINA ASSEMBLY

 

ASSEMBLY mette in mostra i singoli scelti con cura, brani preferiti dai fan e rarità d’archivio dal catalogo solista di Joe Strummer, tra cui “Coma Girl”, “Johnny Appleseed” e “Yalla Yalla” (con The Mescaleros) fino alla sua iconica interpretazione di “Redemption Song” di Bob Marley e contributi alle colonne sonore come “Love Kills” (dal film del 1986, Sid and Nancy). Questa compilation di 16 tracce contiene tre versioni inedite di brani classici dei Clash, tra cui l’inedita “Junco Partner (Acoustic)” e le elettrizzanti performance live di “Rudie Can’t Fail” e “I Fought The Law”, le ultime due delle quali sono state registrate da Joe Strummer and the Mescalero alla Brixton Academy di Londra il 24 novembre 2001. Inoltre, ASSEMBLY include note di copertina esclusive scritte appositamente per questa raccolta da Jakob Dylan, da sempre fan di Strummer.

Poeta punk, musicista, compositore, attore e icona di stile, Joe Strummer ha trascorso la sua vita distruggendo i confini musicali e culturali sia come cantante dei Clash che come artista solista. Le sue canzoni suonano urgenti e vitali oggi come quando sono state scritte. Chiamando in causa le ingiustizie sociali e dando voce alle lotte della classe operaia, i testi politici di Strummer hanno colpito sia legioni di fan che la stampa, e Rolling Stone ha definito i Clash “la più grande rock & roll band del mondo”. “La gente può cambiare tutto quello che vuole“, disse una volta, “e questo significa tutto nel mondo“. Attraverso la sua arte Joe Strummer ha fatto la sua parte nel plasmare il paesaggio musicale del mondo e con esso ha lasciato un’eredità senza eguali e senza tempo.

ABOUT DARK HORSE RECORDS
La passione di George Harrison per introdurre il mondo alla nuova musica si espresse nel maggio del 1974 quando creò la nuova etichetta Dark Horse Records. L’etichetta conteneva una varietà di artisti di talento nel suo roster, incluso George stesso. ASSEMBLY segna il primo titolo di Joe Strummer pubblicato tramite la Dark Horse appena rilanciata, guidata da Dhani Harrison e David Zonshine. Per saperne di più, visitate www.darkhorserecords.com.

JOE STRUMMER
ASSEMBLY
(Dark Horse/BMG)
Data di uscita: 26 Marzo 2021

TRACKLIST
Coma Girl
Johnny Appleseed
I Fought The Law (Live at Brixton Academy, London, 24 November 2001) *
Tony Adams
Sleepwalk
Love Kills
Get Down Moses
X-Ray Style
Mondo Bongo
Rudie Can’t Fail (Live at Brixton Academy, London, 24 November 2001) *
At The Border, Guy

Long Shadow
Forbidden City
Yalla Yalla
Redemption Song
Junco Partner (Acoustic) *
* TRACCIA INEDITA

 

# # #

SEGUI JOE STRUMMER

JOESTRUMMER.COM

INSTAGRAM

TWITTER

FACEBOOK

YOUTUBE

THE JOE STRUMMER FOUNDATION

DARK HORSE RECORDS


Commenti

Arianna Govoni

Click here to connect!