Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bud Spencer Blues Explosion @ Viper Theatre, Firenze

25 aprile 2014 @ 21:30

€12

THIS IS NOT A SHOW!

Nell’estate del 2007 i R.E.M. decisero di presentare il materiale che poi sarebbe andato a comporre “Accelerate” in cinque concerti specialissimi all’Olympia Theatre di Dublino. Quella serie di concerti sarebbe stata diversa: non c’erano luci o scenografie particolari e nemmeno le super hit. Solo il gruppo sul palco, gli strumenti e delle canzoni che la gente non aveva mai sentito prima e forse non avrebbe più ascoltato dopo. Da quell’esperienza è stato tratto un documentario dal titolo evocativo: “This Is Not a Show”.

È dallo stesso concetto che ripartono i BSBE, dopo quasi un anno e mezzo di stop interrotto solo da un paio di sporadiche apparizioni (come il concerto di Capodanno che si è tenuto lo scorso 31 dicembre a Piazza Sempione, Roma).

Il 2013 di Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio è stato pieno di soddisfazioni sia dal punto di vista personale che musicale, ma è in sala che i due si sono espressi al meglio per cercare di dare un seguito al fortunato “Do IT” (2011). I Bud sono pronti a rimettersi in gioco, e per farlo hanno deciso di non seguire la routine, preferendo andare in tour e testare i loro nuovi brani davanti al pubblico prima ancora di fermarli definitivamente su nastro.

Un modo per condividere il processo creativo che ha guidato la composizione di queste nuove canzoni e abbattere la liturgia del concerto cercando di ricreare sul palco l’atmosfera tipica della sala prove, cambiando di volta in volta gli arrangiamenti, giocando con le strutture, aggiornando il vecchio repertorio senza tralasciare momenti di improvvisazione pura da cui potrebbe scaturire del nuovo materiale.

Nove concerti esclusivi e irripetibili, in altrettante importanti città italiane, che segneranno l’apertura del nuovo corso dei BSBE e accompagneranno il duo verso la pubblicazione del nuovo, atteso album, previsto per l’estate del 2014.

C’è poco da fare: il club è la loro casa e il palco è il luogo dove danno il meglio, in attesa di nuove sorprese.

Opening act: Go!Zilla 

I Go!Zilla si formano a Firenze nel gennaio 2012 e sono Luca Landi (1986) e Fabio Ricciolo(1989) rispettivamente chitarra/voce e batteria/seconda voce. A Gennaio 2014 entra a far parte del gruppo un terzo elemento, Mattia Biagiotti (1986), con il ruolo di seconda chitarra.

La band si affaccia sulle scene nel giugno 2012 dopo l’incisione dell’EP Go!Zilla (Santa Valvola records) a cui segue il 7” di I’m Bleeding. Dopo queste prime pubblicazioni le date si moltiplicano tanto da realizzare ben quattro tour tra club e festival per un totale di piu di 150 concerti di cui metà al di fuori dai confini nazionali. Tra questi spicca la partecipazione alla presentazione ufficiale del Primavera Sound Festival 2013 di Barcellona, ll tour europeo di spalla ai NIGHT BEATS e le date italiane con i THEE OH SEES.

Tra un live e un altro i Go!Zilla concepiscono Grabbing a Crocodile, album d’esordio per Black Candy Records, in cui l’attitudine punk si fonde a esplosioni di psichedelia: dieci brani pieni di elettricità che trasudano rock’n’roll.

Nel mese di Novembre, in occasione dell’uscita dell’album, il gruppo è partito per un tour europeo di presentazione di 22 date che ha toccato varie città europee tra cui Berlino, Londra, Parigi, Bruxelles.

Dopo aver superato il numero di 250 live all’attivo in due anni, i Go!Zilla prenderanno parte al Paris Psychedelic Festival, Binic Festival, Cosmic trip Festival (France), Marvin Festival (Mexico) etc.. Tornano dal vivo in Italia tra Marzo, Aprile e Maggio. A breve uscirà il secondo videoclip “Se Me Hear Me” estratto dall’album “Grabbing a Crocodile”.


Commenti

Dettagli

Data:
25 aprile 2014
Ora:
21:30
Prezzo:
€12
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Viper Theatre
Via Pistoiese
Firenze, 50145 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055 0195912
Sito web:
www.viperclub.eu
Click here to connect!