Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sonic Jesus @ Caffé antico, Palermo

5 gennaio 2014 @ 22:00

€5

Db Produzioni – Emmelab – Indigoose presentano:

Sonic Jesus live

Ingresso 5,00 euro con consumazione

SONIC JESUS

I Sonic Jesus sono la sfida e la certezza di Marco Baldassari, Simone Russo, Diego Mastrangelo, Fabio Perciballi e Tiziano Veronese, sono il risultato di anni di immersione di quest’ultimo nel buco nero della musica, prima da batterista e ora da chitarristacantante: sono i Velvet Underground che violentati dagli Spaceman 3 mettono su una neo-psidechelia di matrice folk tendente allo shoegaze.
Echi, delay e riverberi sono la droga personale dei Sonic Jesus, che ne fanno un uso massiccio senza diventare dei tossicodipendenti. La stessa voce è ultra riverberata, e pare provenire da un io interiore con uno stato di coscienza alterato – o è forse un narratore esterno, situato in una dimensione a noi sconosciuta, che ci parla in questo nostro stato di trance?
Nel 2012 i Sonic Jesus vengono messi sotto contratto dalla Fuzz Club Records, una delle più importanti etichette psichedeliche europee, e firmano per l’inserimento di Underground nella compilation The Reverb Conspiracy che, in uscita rigorosamente in vinile, li vede come unica band italiana facente parte della scena psichedelica europea indipendente insieme a gruppi del calibro di Singapore Sling e Dead Skeletons, con i quali parteciperà al release party della compilation (Presented by Fuzz Club Records, Bad Vibrations and The Reverberation Appreciation Society) presso il Shakewell Arms di Londra.
Il gruppo ha una bella botta, ma il suono non è sbattuto in faccia: prima s’insinua nei padiglioni auricolari, poi una volta raggiunta la nostra psiche è pronto ad assalirla e farla a pezzi. Dal trip musicale emergono spesso fraseggi da colonna sonora, musiche di un film in cui il surreale è la vera realtà, il tutto fuso perfettamente nel potente wall of sound carico di fuzz prodotto nei live del gruppo.
È un po’come se Burroughs strafatto fosse andato a vedere un film di Jodorowsky con brani composti da Morricone, in un cinema dotato di un impianto audio imponente.

“It’s time to hear, guess sonic years!”

BANDCAMP www.sonicjesusband.bandcamp.com
FACEBOOK www.facebook.com/sonicjesus
FUZZ CLUB RECORDS www.fuzzclubrecords.com


Commenti

Dettagli

Data:
5 gennaio 2014
Ora:
22:00
Prezzo:
€5
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Caffé Antico
Via dei Coltellieri 15
Palermo, 90100
+ Google Maps
Click here to connect!