Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

G.B.H. @ INIT Club

14 novembre 2013 @ 21:00

Gratuito

Ritorna a Roma la band che ha fatto la storia del punk hardcore made in UK.
La line-up sarà composta da tre membri originali (Colin Abrahall, Ross Lomas e Jock Blyth) e il batterista Scott Preece, in formazione da ormai 17 anni.

I G.B.H. furono formati da Colin ‘Col’ Abrahall (voce), Colin ‘Jock’ Blyth (chitarra), Sean McCarthy (basso) e Andrew Williams (batteria) nel 1979 e presto si esibirono in vari show sia in Gran Bretagna che negli Stati Uniti. Nel loro primo lavoro, City Baby Attacked by Rats, pubblicato nel 1982, vengono affrontati temi inerenti alla società contemporanea, quali nichilismo, religione e violenza, cosa che rende la band molto apprezzata nella scena Hardcore punk di quegli anni. Nel corso degli anni i G.B.H. pur sperimentando sonorità derivanti dalla musica heavy metal, come si può notare nell’album Church of the Truly Warped (1992), sono sempre rimasti legati al punk nella sua forma più pura, a differenza di altre band del periodo.

Attualmente la band è molto attiva in esibizioni live in Gran Bretagna, ma anche nel resto dell’Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. Da poco hanno firmato un contratto con la Hellcat Records, la casa discografica di proprietà di Tim Armstrong, con la quale hanno pubblicato l’ultimo album in studio Perfume And Piss nel 2010.


Commenti

Dettagli

Data:
14 novembre 2013
Ora:
21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/181764468683004/?previousaction=join&source=1

Organizzatore

CutPress

Luogo

INIT Club ROMA
Via della Stazione Tuscolana, 133
Roma, 00182 Italia
+ Google Maps
Click here to connect!