Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Massimo Volume @ Airport One, Roma

25 giugno 2014 @ 21:00

€15

Il nucleo originario dei Massimo Volume, gruppo raffinato, poliedrico e multiforme dalla fortissima carica emotiva, nasce a Bologna nel 1991. Il suono della band si è sempre collocato fuori dai canoni imposti dalmercato. I loro testi tessono storie in cui si rincorrono gli stessi personaggi, canzone dopo canzone, creando un meraviglioso universo poetico.
I Massimo Volume scrivono la colonna sonora di “Almost Blue”, tratto dal romanzo omonimo di Lucarelli e si candidano per il “Nastro d’argento” nella categoria O.S.T. del Festival cinematografico di Taormina. Partecipano al Traffic Festival nella serata condivisa con Patti Smith e Afterhours e producono la sonorizzazione de “La Caduta Della Casa Degli Usher”, suggestivo progetto realizzato per conto del Museo del Cinema di Torino. I ritrovati Massimo Volume, ripresa la strada on the road, nel 2009 hanno registrato “Massimo Volume Bologna Nov. 2008”, il loro primo album live.
È uscito nell’ottobre 2013 il nuovo album, “Aspettando i Barbari”, con il quale sono partiti per un lunghissimo tour. La trama elettrica si infittisce ora di venature elettroniche, le ritmiche si sovrappongono, a dipingere un paesaggio pietroso, dagli spigoli netti e i confini incerti. Il risultato è un disco duro, compatto, autarchico, calato con forza nell’ambiguità del presente.


Commenti

Dettagli

Data:
25 giugno 2014
Ora:
21:00
Prezzo:
€15
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Airport One – Parco dell’ex Aeroporto di Centocelle
Via Casilina 712
Roma, 00175
+ Google Maps
Click here to connect!