Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nathalie @ Circolo degli Artisti, Roma

23 aprile 2014 @ 21:30

€8

NATHALIE

ANIMA DI VENTO IN CONCERTO 2014

Nathalie ritorna in concerto dopo due anni, un lungo periodo trascorso a comporre e realizzare il suo nuovo album ‘Anima di vento’, pubblicato lo scorso 17 Settembre da Sony Music Italia.

Il nuovo spettacolo – dopo i debutti di Roma all’Auditorium Parco della Musica e di Milano ai Magazzini Generali – ci restituisce una Nathalie più intensa e matura: non più la vincitrice a sorpresa dell’edizione 2010 del contest ‘X Factor’ – che nella sua successiva partecipazione al Festival di Sanremo aveva già impressionato per l’eleganza di scrittura e di interpretazione – ma un’artista vera ormai capace di spaziare con naturalezza dalla canzone d’autore all’indie rock in un equilibrato, originale e personale mix.

Non a caso proprio il nuovo album ha visto la presenza di illustri ospiti provenienti da diversi mondi musicali: Franco Battiato (che ha duettato con Nathalie in ‘L’Essenza’), Raf (presente in ‘Sogno d’Estate’), Toni Childs (la poliedrica cantautrice statunitense che le ha regalato un cameo ne ‘La Verità’).

Un concerto imperdibile che vi emozionerà e coinvolgerà dall’inizio alla fine.

BIO
Nathalie, cantautrice rock italo-belga, ama muoversi tra atmosfere intimistiche e rock di stampo internazionale. Bilingue dalla nascita e inquieta viaggiatrice, scrive i testi delle sue canzoni in italiano, francese, inglese e spagnolo.
La sua forza è il live, maturata nei tanti anni di gavetta sui palchi dei locali romani e italiani e di peculiari esperienze live all’estero, tra cui alcuni mesi di busking per le strade d’Irlanda. Nei primi anni 2000 ha aperto concerti di vari artisti tra cui i La Crus, Cristina Donà, Max Gazzè. La trasmissione “DEMO” su RadioUno RAI è tra le prime realtà a scoprire la sua musica e a trasmettere i suo brani in radio; ha ricevuto vari premi tra cui “Premio SIAE per DEMO” 2006, MArtelive 2006, “DEMO Lady’s Award” nel 2009.
Curiosa per natura, si è sperimentata in altri generi musicali tra cui il nu-metal con i Damage Done, la World music con la “Piccola Banda Icona”, ha prestato la voce per varie colonne sonore di film indipendenti, è stata attrice-cantante in una Compagnia teatrale di Musical e nel 2010 sempre per curiosità si è ritrovata a recitare in un cortometraggio.
Nel 2010 viene selezionata ai provini di X Factor 4 e partecipa al programma nella categoria degli Over, capitanata da Elio, giungendo in finale con il suo inedito “In punta di piedi” e guadagnandosi il 1° posto.
Nel 2011 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria dei Big, con la sua “Vivo sospesa”, che dà il titolo al suo primo album di inediti, prodotto artisticamente da Francesco Tosoni, con cui collabora da molti anni, e Lucio Fabbri (PFM). Subito dopo il Festival è partita con la propria band per un’intensissima attività live in giro per i palchi di tutta Italia, ha partecipato al Festival “O’Scià” organizzato da Claudio Baglioni e ha avuto l’onore di aprire alcuni concerti di Franco Battiato.
Ha appena pubblicato il suo nuovo album ‘Anima di Vento’ (Sony Music Italia): un sapiente, personale e originale mix che spazia dall’indie-rock alla canzone d’autore, e che vede la presenza di ospiti illustri come Franco Battiato, Raf e Toni Childs.

L’ESSENZA DEL DUE
Il progetto L’essenza del 2, nasce da un’idea Di Joseph Di Fraia e Luca Dimauro detto Geko. Joseph e Geko si conoscono fin dall’adolescenza. Giovanissimi decidono di formare la loro prima cover band e inseguire il sogno di diventare musicisti professionisti. Joseph, figlio di un batterista, studia e coltiva la passione per questo strumento. Spinto dalla passione del padre, frequenta e si diploma in una delle migliori scuole di musica della Capitale. La sua passione per la musica lo porta ad avvicinarsi anche alla composizione delle melodie e dei testi. Geko studia fin da piccolo pianoforte e a 16 anni inizia già a comporre musica con la chitarra. Segue anche la strada del canto per esprimersi, per parlare di se, per scrivere del mondo circostante. Decidono insieme di concentrarsi sulla scrittura di brani originali. I loro testi seguono le tematiche dell’amore, il tema dell’abbandono, la consapevolezza della fragilità, la sensualità. Il loro linguaggio è leggero, popolare ma arricchito di arrangiamenti che si ispirano alle influenze ruvide del Brit-pop. Il loro primo EP, targato OML, è stato curato da Maurizio Mariani e Francesco Valente (Daniele Groff, The Niro) uscirà a Settembre 2013 e sarà disponibile nei principali stores digitali con il titolo “Benedetta pace”.


Commenti

Dettagli

Data:
23 aprile 2014
Ora:
21:30
Prezzo:
€8
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia 42
Roma, 000182 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39.338.3798700
Sito web:
http://www.ilcircolodegliartisti.it/
Click here to connect!