Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Reality Bites Festival 2015 @ Massarella – Fucecchio (FI)

10 luglio 2015 @ 21:30 - 20 luglio 2015 @ 00:00

Gratuito

10 luglio 2015 presso Sagra Della Zuppa – Massarella a Fucecchio.

REALITY BITES FESTIVAL 2015

10-11-12-18-19 Luglio – Massarella – Fucecchio (FI)

Goblin ● Fast Animals and Slow Kids ● Drink To Me ● M+A ● Be Forest. ● Righeira & Smokout Liveband ● Levante ● Dimartino ● Telestar

Siamo giunti alla 5° edizione del Festival di musica indipendente in collaborazione con Gruppo Spontaneo d’Iniziativa, ospitato dalla Sagra della Zuppa di Massarella, paese nella campagna di Fucecchio a pochi passi dal Padule.

-Cucina toscana
-Bar Birreria
-Ingresso gratuito ai concerti
-djset

inizio concerti ore 21:30

La musica non è mai stata così buona!

IL PROGRAMMA:

Venerdì 10 Luglio 2015
Goblin live
I leggendari maestri italiani dell’Horror Movie Soundtrack sono più noti per le loro collaborazioni con registi del calibro di George A. Romero e Dario Argento, così come il loro album seminale Roller.
Il progetto nato nel 1973 dalle menti di Claudio Simonetti e Massimo Morante ha segnato un gran numero di classici di culto di genere tra cui Suspiria, Patrick, la Chiesa, Profondo Rosso, Tenebrae e Dawn of the Dead.
Il loro synth-heavy prog rock vira regolarmente nel territorio da incubo e d’atmosfera, che li rende un soggetto davvero originale e iconico.
More info > http://bit.ly/goblinfacebook
http://www.goblinofficial.com/
+ Aftershow djset

Sabato 11 Luglio 2015
Fast Animals and Slow Kids + Drink to me live
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
I Fast Animals And Slow Kids vengono da Perugia e dal 2011 ad oggi, con soli tre Lp, sono diventati un punto di riferimento importante nel panorama alternative rock italiano, uno strano mix tra emo-core e cantautorato d’assalto. Del resto i numeri e i riconoscimenti tributati ai Fask parlano da soli: 20.000 Download Gratuiti, 105 Date “Hybris Tour” 2013-2014, Trofeo Rockit Come Miglior Canzone Italiana 2014 Con “A Cosa Ci Serve”, Premio KeepOn Rivelazione Live 2013, Album Italiano 2013 Per I Lettori Di XL. Alaska, la loro ultima fatica discografica, è un album che propone una band più matura e consapevole dei propri mezzi e, allo stesso tempo, maggiormente votata all’introspezione.
More info > http://bit.ly/faskfacebook
http://www.fask.it/

– DRINK TO ME
Nel 2008 arriva il primo album completo, Don’t Panic, Go Organic!, registrato a Londra per l’etichetta italo-inglese Midfinger Records.
Da allora i Drink to Me hanno pubblicato altri due album lanciandosi in mondi sonori vicini al krautrock e alla psichedelia. Dopo S, album molto apprezzato dalla critica, il frontman Marco Jacopo Bianchi nel 2013 si è lanciato con successo nel progetto solista denominato Cosmo, che con Disordine ha proposto un originale mix di cantautorato italiano condito da musica elettronica. Rientrato alla base ha lavorato alla realizzazione di questo quarto entusiasmante album, che ha nel primo singolo Bright il riassunto di tutto ciò che i Drink to Me producono: musica sintetica al servizio di melodie pop.
More info > http://bit.ly/drinktomefacebook
http://bit.ly/drinktomewebsite
+ Aftershow djset

Domenica 12 Luglio 2015
M+A + Be Forest live
– M + A
L’album d’esordio della band, Things.Yes (2011) e l’EP Remixes.Yes (2012), apprezzati dalla critica e dal ubblico, sono stati un ottimo biglietto da visita del progetto M+A, due giovani artisti, Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, nati in Italia ma con capacità convinzioni ed ambizioni internazionali che li hanno portati a suonare sul prestigioso palco del Glastonbury Festival.
Da queste radici è scaturito il raffinato pop dance di THESE DAYS, secondo album della band: così coinvolgente da restare impresso nella mente già dal primo ascolto e che ha permesso alla band di varcare il confine italiano una volta per tutte.
More info > http://bit.ly/mplusafacebook
http://www.ma-official.com/

– BE FOREST
I Be Forest. sono un trio dream pop originario di Pesaro. Nel maggio del 2010 esordiscono con un demo autoprodotto (DEMO), registrato in collaborazione con Paolo Rossi del Waves Studio di Pesaro. Dopo un tour fitto di date in giro per l’Italia, i Be Forest pubblicano il loro primo album Cold, accolto molto favorevolmente dalla critica e, nel febbraio del 2014, vede la luce il loro secondo lavoro Earthbeat. Il loro mix di shoegaze, new wave, atmosfere cupe e rimandi a band come The Cure, The Jesus And Mary Chain e Sisters Of Mercy, li rendono sicuramente una delle realtà alternative più interessanti dell’attuale scena underground italiana.
More info > http://bit.ly/beforestfacebook
+ Aftershow djset

Sabato 18 Luglio 2015
– RIGHEIRA & The Smokout band live
I Righeira sono un gruppo musicale italiano formato da Michael, all’anagrafe Stefano Rota (Torino, 1º ottobre 1961) e Johnson, Stefano Righi (Torino, 9 settembre 1960). Al loro esordio come duo si fecero infatti conoscere come Michael & Johnson Righeira, dopo aver deciso di diventare fratelli ed adottare entrambi il cognome Righeira, che Johnson aveva per scherzo ricavato brasilianizzando il suo (Righi) mentre si ostinava a giocare a calcio nelle ore di educazione fisica in prima liceo.
Basta citare Vamos a la playa, No tengo dinero e L’estate sta finendo per descrivere i Righeira e ricordare il successo che li travolse nella prima metà degli 80.
Sul palco del Reality Bites Festival saranno accompagnati dalla Smokout Band, che proporrà anche propri pezzi.
more info > http://bit.ly/righeirawiki
http://bit.ly/smokoutbandfb
+ Aftershow djset

Domenica 19 Luglio 2015
LEVANTE + DIMARTINO + TELESTAR live
LEVANTE
Claudia Lagona, in arte Levante, nasce il 23 maggio 1987 a Caltagirone, in provincia di Catania. Si trasferisce a Torino, dove firma con l’indipendente Inri e si fa conoscere nell’estate 2013 con Alfonso, che diventa nota grazie al ritornello Che vita di merda . Per l’etichetta pubblica, scrivendolo assieme a Davide “Anti Anti” Pavanello e a Bianco, il suo disco d’esordio Manuale d’istruzione che arriva ad inzio 2014.
A maggio 2015 è uscito il suo nuovo album Abbi cura di te che viene prodotto sempre da Alberto Bianco e pubblicato da Carosello.
More info > http://bit.ly/levantefacebook
http://www.levanteofficial.com/

– DIMARTINO
Dimartino è un cantautore palermitano classe 82′.
3 album e un EP all’attivo, Antonio, Angelo e Giusto sono in tour per presentare l’ultimo disco Un Paese Ci Vuole (Picicca Dischi), uscito ad Aprile 2015, che vede anche la collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle, che firma e canta Una storia del mare, e di Cristina Donà, voce in I calendari.
Un disco che è un viaggio, semplicemente, che inizia con l’arrivo della primavera e si chiude con settembre, la fine dell’estate.
More info > http://bit.ly/dimartinofacebook
http://www.antoniodimartino.it/

– TELESTAR
I Telestar sono un band toscana formata da Edoardo Bocini (voce, chitarre), Marco Tesi (batteria), Francesco Baiera (basso), Remo Morchi (tastiere) e si ispirano alle sonorità internazionali di band come The National, Kings of Leon, Johnny Cash, una sintesi ben riuscita tra classico e moderno.
Ad Aprile 2015 è uscito il loro nuovo album Così Vicini Così Lontani (Labella), 2° lavoro discografico della band, un disco caldo, avvolgente, che unisce sonorità folk al loro suono originario pop-rock.
More info > https://www.facebook.com/telestarmusic
http://www.telestarmusic.it/
+ Aftershow djset

Indicazioni stradali per Massarella, Piazza XXXIII Agosto
– chi viene da A11, Uscita ALTOPASCIO
> all’uscita Altopascio svolta a sinistra in Via delle Cerbaie in direzione di: Spianate, Galleno, Santa Croce sull’Arno, Fucecchio.
Alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Via della Sibolla > Alla rotonda, prendi la 2ª uscita, prosegui per 400 m > alla rotonda prendi la 3ª uscita e imbocca Strada Provinciale del Biagioni > dopo 2,6 km svolta a destra e imbocca Strada Provinciale Pesciatina > dopo 180 m Svolta a sinistra per rimanere su Strada Provinciale Pesciatina > dopo 4 km Svolta a sinistra e imbocca SP111 > dopo 4km la tua destinazione è sulla sinistra, Piazza XXIII Agosto.

– chi viene dalla SGC FI-PI-LI, uscita SAN MINIATO
> al bivio dell’uscita svolta a sinistra e segui le indicazioni per Fucecchio-Montecatini > prosegui per circa 1,1 km su Via Sanminiatese San Pierino > alla rotonda prendi la 1° uscita e prosegui su Strada Provinciale Pisana per Fucecchio > alla rotonda prendi la 2° uscita e prosegui su Circovallazione/Strada Provinciale Pisana per Fucecchio > alla rotonda prendi la 2° uscita e prosegui su Circovallazione/Strada Provinciale Pisana per Fucecchio > Alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Via di Burello e prosegui per 2,3 km > Mantieni la sinistra per continuare su Via di Burello Torre > dopo 3 km svolta leggermente a destra e imbocca Via Ramoni e prosegui per 2 km > Svolta a destra e imbocca Via Ramoni/Via Ramoni Massarella > la tua destinazione è sulla destra.


Commenti

Dettagli

Inizio:
10 luglio 2015 @ 21:30
Fine:
20 luglio 2015 @ 00:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , , ,

Organizzatore

Reality Bites
Sito web:
http://www.realitybites.it/

Luogo

Massarella
Massarella (fi), + Google Maps
Click here to connect!