Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rocksteady Xmas Festival @ Live Music Club, Trezzo sull’Adda

26 dicembre 2014 @ 21:30

€15

Tra le tradizioni natalizie c’è quella di smaltire pranzi e cene con una buona dose di Ska e Rocksteady! Appuntamento con:

NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE
Basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toasters, Scofflaws e Skatalites per capire che i New York Ska Jazz Ensemble sono una band assolutamente da non perdere. Multiculturali, di ampie vedute, con una musica che spazia dallo ska al raggae, dalla dance hall al rocksteady, l’ideale per una serata di festa e allegria!
Musicisti a tutto tondo, da anni si dedicano all’esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate: dal jazz alla dance hall, passando per lo ska, il reggae e il rock steady! Un gruppo di musicisti ed amici che ripropone in ogni suo disco cover di pezzi classici del jazz rivedute alla luce della lezione bluebeat, accompagnate da brani originali dal sapore tutto tropicale. Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle formazioni instancabili che non perdono occasione per tornare on the road e proporsi ogni volta come tra i migliori artisti in circolazione, capaci di spettacoli live dall’intrattenimento unico!
A sostegno del loro tour invernale, la New York Ska Jazz Ensemble ha rilasciato di recente il dodicesimo CD/EP dal titolo “Free As A Bird”, pubblicato con Mesdemil Records.
L’album contiene 5 nuove composizioni originali e la cover di “My Baby Don’t Care” di Nina Simone! Il nuovo tour, che andrà in scena per tutto il mese di dicembre, sarà caratterizzato da spettacoli in Svizzera, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Francia e Austria!

GIULIANO PALMA
Milano, 1987. Un gruppo di musicisti dalle più svariate influenze decide di formare una band e di darsi un nome ispirato alla famosa saga di Ian Fleming. Il nome della band è Casino Royale, quello del suo cantante Giuliano Palma. Da allora sino ad oggi sono tantissime e contrassegnate sempre dal successo le tappe che hanno portato Giuliano Palma ad essere definito “il re” / The King nel suo genere. Tra le più recenti: nel 2011 collabora con Caro Emerald al singolo Riviera Life. Venerdì 12 febbraio 2012 durante il Festival di Sanremo duetta insieme con Nina Zilli al brano Per sempre. Nel luglio 2012 collabora con Club Dogo al singolo P.E.S. che diventa la hit dell’estate e guadagna il disco di platino digitale. A gennaio 2013 inizia l’impegno a Zelig Circus accompagnato da una formazione inedita, la Giuliano Palma Orchestra. Tre gli interventi affidati al cantante: la celebre sigla iniziale, Demasiado Corazon, dal nuovo sapore rockabilly, il momento centrale del programma dedicato alla musica e il pezzo di chiusura, The Marvin Boogaloo, che accompagna i saluti dei conduttori. A febbraio 2014 esce il suo nuovo album “OLD BOY”. Due sono stati i singoli finora estratti dal nuovo disco: “Come ieri” con la collaborazione di Marracash e “Ora lo sai”, brano scritto da Samuel dei Subsonica.

JOE E I FRATELLI
Il gruppo nasce dall’l’unione tra Joe Peltrini, cantante e cantautore friulano dalle origini partenopee, e i Fratelli.
Joe muove i primi passi nel mondo della musica percorrendo le vie del Rap e dell’R’n’B, per poi passare al reggae e al blues, scoprendo sempre nuove sonorità.
Quello de I Fratelli è un gruppo di amici di quartiere, dalle origini musicali e ritmiche unitesi per sposare un progetto musicale che non prevede la scelta di un genere in particolare.
Passano dal reggae al pop, dallo ska al rock, perfino al funky. Il tutto è condito dalla voce unica di Joe, cantante dalle metriche interessanti e capace di notevoli virtuosismi!
Suonano per divertirsi e per divertire, sicuramente un gruppo da ascoltare in una serata di festa!

Prima e dopo i concerti dj Henry + dj Filippo Siracusa from Shanty Town Milano: le vibrazioni dell’Early Reggae, il levare dello Ska, il martellare dei bassi del Rocksteady ed il sentimento del Soul fanno da padroni, il tutto ovviamente condito dal calore dei vinili strettamente originali.


Commenti

Dettagli

Data:
26 dicembre 2014
Ora:
21:30
Prezzo:
€15
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Live Music Club
Via Mazzini 58
Trezzo sull'Adda, 20056 Italia
+ Google Maps
Click here to connect!