Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roy Paci & Aretuska @ Villa Ada – Roma incontra il Mondo, Roma

5 luglio 2014 @ 22:00

€10

Il 13 giugno 2014 esce per Etnagigante “Italians Do It Better” il nuovo singolo di Roy Paci & Aretuska con la partecipazione di Dr. Ring Ding. Roy torna anche dal vivo con il “Roy Paci Aretuska All Stars Tour 2014”. Il live porta sul palco oltre ai brani più recenti, il repertorio storico di Roy Paci & Aretuska rivisitato. Un sound rinnovato e impreziosito grazie all’introduzione dell’elettronica, a consolidare la potenza sempre espressa durante i live.  Pochissimi gruppi italiani possono vantare tour così articolati e capillari e performance che riscuotono, non solo negli aficionados, sempre grandi entusiasmi.

Roy Paci & Aretuska sono uno dei progetti più solari, divertenti e trascinanti dell’intero panorama musicale italiano. Una ricetta a base di ska-jazz in salsa caraibica, di sicilianità virata in chiave reggae, di fonemi francesi, spagnoli e arabi che si integrano fra loro. Con oltre 10 anni di attività la band può vantare 4 album in studio ed una raccolta dei maggiori successi, centinaia di concerti in tutto il mondo e partecipazioni alle più importanti trasmissioni televisive.

Nella sua incredibile carriera, lunga più di 25 anni, Roy Paci ha suonato, scritto, arrangiato e collaborato con artisti italiani come Negrita, Vinicio Capossela, Piero Pelù, Teresa De Sio, Giorgio Conte, Nicola Arigliano, Cesare Basile, 99 Posse, Bluebeaters, Mau Mau, Subsonica, Frankie HI-NRG Mc, e stranieri quali Manu Chao, Eric Mingus, New York Ska Jazz Ensemble, Zap Mama, Trilok Gurtu, Tony Levin, Gogol Bordello, Mike Patton… Lo stesso Roy stima di aver preso parte, fino ad oggi, a circa 400 progetti discografici della più svariata natura.


Commenti

Dettagli

Data:
5 luglio 2014
Ora:
22:00
Prezzo:
€10
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Villa Ada
Via di ponte salario
Roma, Italia
+ Google Maps
Click here to connect!