Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Verdena + Jennifer Gentle @ OBIHall, Firenze

3 marzo 2015 @ 21:00 - 23:00

€15

Più che un tour si annuncia una marcia trionfale quella che porta martedì 3 marzo i Verdena all’Obihall di Firenze (ore 21 – biglietto 15 euro, prevendite ). La nuova avventura live della band bergamasca arriva a poche settimane dall’uscita dell‘album “Endkadenz Vol.1”, primo capitolo di un progetto che vedrà il suo completamento con la pubblicazione di “Endkadenz Vol.2”, prevista per i prossimi mesi.

Se non bastasse, ad aprire le date ci sono i Jennifer Gentle, altra formidabile band di quel rock tricolore poco affine al mainstream, con cui Alberto Ferrari, Roberta Sammarelli e Luca Ferrari collaborano da tempo.

Un nuovo disco dei Verdena è sempre un movimento, una ricerca, una via di fuga dalla prevedibilità. Se il precedente “WOW” era un’esclamazione quasi categorica, anche se piena di rifrazioni, in “Endkadenz Vol.1” sono i sussurri e le grida, mica solo vocali, a fare da miccia agli incendi di ogni brano.

Il brio del risveglio si contrappone al sonno della decadenza. La lotta, magari disillusa, all’accettazione di tutto quello che capita. I Verdena non abbandonano il loro modo di fare e intendere la musica: lo testimoniano ancora una volta le parole, che non sono mai state così amalgamate ai suoni, al punto da rendere la voce, a tutti gli effetti, uno strumento completo, che non scivola più di lato, ma resta spesso al centro della scena sonora.

JENNIFER GENTLE – La band guidata dall’inarrestabile Marco Fasolo è stata scelta dai Verdena come ospite esclusivo di tutte le date del tour. Per i Jennifer Gentle sarà anche l’occasione per presentare al pubblico la ristampa dei primi due dischi, “I am You are” (2001) e “Funny Creatures Lane” (2002) per Bomba Dischi.

Non stupisce la scelta dei Jennifer Gentle come ospiti del tour. Da tempo infatti le due band collaborano su diversi progetti. Fasolo ha registrato e prodotto due brani che saranno contenuti nel nuovo lavoro dei Verdena e Luca e Alberto hanno suonato rispettivamente come batterista e bassista in più occasioni con la band padovana. Inoltre i Verdena hanno partecipato alla cover di ‘Mother’ contenuta nel progetto di Fasolo Universal Daughters.

Jennifer Gentle è forse una delle più bizzarre e interessanti rock band italiane di sempre, tanto da divenire il primo gruppo tricolore ad essere messo sotto contratto dalla leggendaria etichetta americana Sub Pop (Nirvana, Soundgarden, Mudhoney e più recentemente Shins).

I biglietti sono disponibili sul circuito Boxol e Ticketone.

Ufficio Stampa: Le Nozze di Figaro

Le date:

27/02/2015 Rimini Velvet
28/02/2015 Marghera (VE) Rivolta
02/03/2015 Milano Alcatraz
03/03/2015 Firenze Obihall
05/03/2015 Bari Demodè
06/03/2015 Catania BarbaraLab
08/03/2015 Napoli Casa della Musica
09/03/2015 Roma Atlantico
10/03/2015 Bologna Estragon


Commenti

Dettagli

Data:
3 marzo 2015
Ora:
21:00 - 23:00
Prezzo:
€15
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Le Nozze di Figaro
Sito web:
http://www.lndf.it/

Luogo

OBIHall (ex Saschall)
Via Fabrizio De Andre'
Firenze, 50136 Italia
+ Google Maps
Click here to connect!