BRUSCO: Il 18 Giugno esce “Tutto Apposto” con i Roots in the Sky

ESCE IL 18 GIUGNO

TUTTO APPOSTO

Il nuovo album di

BRUSCO & ROOTS IN THE SKY
(U.B.Maior / Distribuzione Goodfellas)copertina_brusco_web

Il 18 giugno 2013 esce “TUTTO APPOSTO”, ottavo disco di BRUSCO. Il nuovo lavoro, firmato insieme ai Roots in the Sky, è l’ennesima prova di un artista che ha fatto della creatività, della coerenza e della forza espressiva i suoi punti di forza destreggiandosi negli anni tra il reggae giamaicano ed il cantautorato “nostrano”, dando così vita ad un repertorio vasto e ricco di sfaccettature.

Il disco è stato anticipato il 4 giugno dal singolo “BRUGGISCO”;

Il brano è un vero e proprio ruggito in difesa delle creature che, al pari dell’uomo, popolano questo mondo ma non hanno “voce” per difendere il proprio diritto alla vita. Ironia e metriche serrate dipingono un inno alla bellezza degli animali contrapposta all’arroganza e alla cecità degli esseri umani.

SEGUONO LE DATE DEL TOUR ESTIVO, SCHEDA CD E BIO DELL’ARTISTA.

“TUTTO APPOSTO“ TOUR

GIUGNO

SABATO 15 – SENIGALLIA (AN)
MAMAMIA
ORE 23,00- VIA MATTEI 32

LUNEDI’ 17 – S. GIORGIO IN BOSCO (PD)
AIBOL MUSIC FESTIVAL

SABATO 22 – MODENA
ESTATOFF

MERCOLEDI’ 26 – ALBENGA (IM) –
ROCK\’N\’ROLL ROBOTS & ESSAOUIRA GOOD VIBRATIONS” –  ESSAOUIRA

LUGLIO

SABATO 6 – COLLISIONI FESTIVAL
PIAZZA VERDE – BAROLO (CN)

DOMENICA 7 -TERNI
ONE THREAD TERNI REGGAE SUMMER FEST

GIOVEDI’ 18 – ROMA
ROCK CITY – PARCO SAN SEBASTIANO, VIA DI PORTA SAN SEBASTIANO

LUNEDI’ 22 LUGLIO – MESTRE (VE)
VENICE SUNSPLASH – PARCO SAN GIULIANO

TUTTO APPOSTO – SCHEDA CD

In un momento in cui si va sempre più verso l’elettronica Brusco decide ancora una volta di andare controcorrente e realizzare un disco interamente suonato, avvalendosi anche della collaborazione della sessione fiati dei “Funkallisto” e di altri validi musicisti, oltre ovviamente ai Roots in the Sky, i 5 componenti della band che lo segue oramai da quasi 10 anni nei live. “Tutto Apposto”, contiene 9 tracce ed è volutamente semplice e diretto, senza fronzoli nei contenuti e con la scelta di suoni che si avvicinano il più possibile a quelli di uno show dal vivo.
Canzoni come “Andrà meglio di così” un vero e proprio incoraggiamento per chi si vede perso nella difficile situazione che attraversa l’Italia, “Bruggisco” un inno in difesa degli animali, la solare e contagiosa “Insieme”, l’introspettiva “Il mio Universo” etc… faranno certamente di questo disco una svolta nella vasta produzione musicale di Brusco.

“Tutto Apposto” si proietta verso un futuro che è possibile affrontare solo col sostegno dei legami affettivi costruiti negli anni e al tempo stesso recupera nelle sonorità e nei testi l’autenticità e la credibilità indispensabili per un musicista al giorno d’oggi. In un panorama musicale che punta sempre più sull’immagine, trascurando contenuti e creatività, disorientato dall’inevitabile crollo di quello che era divenuto ormai un mercato alla stregua di tutti gli altri ma incapace di contrastare l’evoluzione della tecnologia, Brusco e i Roots in the Sky si aggrappano alle sole armi su cui hanno sempre potuto fare affidamento: la voce, un basso, una batteria, una chitarra e due tastiere, per continuare a fare ciò hanno sempre fatto…semplicemente musica.

TRACKLIST:

1-    NEL BUIO
2-    ANDRA’ MEGLIO DI COSI’
3-    BRUGGISCO
4-    INSIEME
5-    NON ERA VERO NIENTE
6-    I VERI AMICI
7-    AMORE A DUE STELLE
8-    ABBI CURA DI TE
9-    IL MIO UNIVERSO

Formazione Roots In The Sky

Luca Corellas basso
Diego Castaldi chitarra
Ulisse Minati tastiera
Francesco Tassone tastiera
Alfredo Zappi batteria


Commenti

Stefano Capolongo

Click here to connect!