SAXON ven 14/6 Viper Theatre – Firenze – debutto nuovo tour italiano

Saxon Sacrifice 2013Saxon, al via da Firenze il nuovo tour italiano

SAXON
Venerdì 14 giugno 2013 – ore 21
Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
Biglietto 30 euro (in prevendita 25 euro)
Prevendite www.ticketone.it (tel. 892 101) www.livenation.it

Un monumento vivente, del metal!

Parte venerdì 14 giugno dal Viper Theatre di Firenze il nuovo tour italiano dei Saxon. Capitanati dall’inesauribile Biff Byford, i fondatori della New Wave Of British Heavy Metal tornano sulle scene per presentare l’ultima fatica “Sacrifice”, oltre ai successi inanellati in oltre trent’anni di onorata carriera. Ad aprire la serata (ore 20) sarà la band tedesca Ac Angry (apertura porte ore 19). Dopo Firenze, la band sarà a Roma (15 giugno) e Milano (16 giugno).

Ventesimo studio album, “Sacrifice” conferma il sound potente e tutt’altro che scontato della formazione britannica, come dimostra l’ottima accoglienza riservata da stampa e pubblico. In cabina di regia lo stesso Biff Byford

Il disco è prodotto dallo stesso Biff Byford in collaborazione con Andy Sneap (Megadeth, Kreator, Accept) ed è disponibile in diverse versioni: cd standard, in Digibook con bonus di classici rivisitati, Picture Disc, Fan package e download digitale.

In attività dalla fine degli anni ’70, i Saxon hanno segnato la storia dell’heavy metal. Fin dal primo album hanno conquistato fan ad ogni latitudine, dalla terra di Albione al Giappone, dagli Usa al Sud-America.


———————– . ———————–

I Saxon nascono nel 1976 a Barnsley, nello Yorkshire, dalle ceneri di due band, Son of a Bitch e i Coast. Tra i gruppi di punta dell’ondata NWOBHM, conquistano il successo con i famosi tre album “Wheels of Steel” (1980), “Strong Arm of the Law” (1980) e “Denim and Leather” (1981) che li pongono nell’empireo dell’heavy metal: ad oggi sono oltre 14 milioni i dischi venduti e forte è stato il loro ascendente su band come Metallica e Megadeth. 
Nel sol Levante il loro singolo “Motorcycle Man” rimane in classifica per oltre cinque mesi!
A metà anni 80 i Saxon conquistano gli USA, lanciati da un tour di 38 date e da un memorabile disco live. Le date a fianco di Motley Crue e Iron Maiden li confermano come una delle band di primo piano a livello internazionale. Nel 1986 l’abbandono del bassista Steve Dawson scuote la band, ma la registrazione di “Rock The Nations” va avanti, e all’album collabora anche Elton John. I lunghi tour mondiali dei Saxon continuano di anno in anno, dimostrando l’attaccamento della band alla vita on the road e al proprio pubblico. Per tutti gli anni 90 continuano a sfornare album che riscuotono successo: “Solid Ball Of Rock” (1991), “Forever Free”, “The Eagle Has Landed Pt I e II.”, “Metalhead” (1999). Nel 2001 esce “Killing Ground”, che lancia la band nell’ennesimo World Tour. Nel 2003 è la volta del DVD “The Saxon Chronicles” che raccoglie i migliori brani della band in un cofanetto da collezione. Per promuovere l’album Byford e soci sorprendono tutti con un’incursione al Wacken Open Air Festival.
Nel settembre 2004 arriva “Lionheart”: “I Saxon sono britannici fino in fondo – spiega il leader della band Biff Byford – hanno anche sempre sostenuto il tema del loro Paese d’origine, sia nei testi sia nella musica”.  Ed ancora, nel 2006 esce il live “The Eagle Has Landed – Live – Part III” seguito nel 2007 dalla compilation “The Very Best Of Saxon: 1979 – 1988”. Nel frattempo il gruppo lavora a “The Inner Sanctum”, prodotto da Biff Byford e Charlie Bauerfeind, a cui fa seguito “Into the Labyrinth”. Accolto come un ritorno alle radici “Call to Arms”, nel 2011, segna l’inizio di una nuova giovinezza. Nel 2013 esce il nuovo album “Sacrifice”.


  

Prossimi concerti Le Nozze di Figaro
Informazioni, prevendite e aggiornamenti www.lenozzedifigaro.it. Prezzi biglietti escluso diritto di prevendita.
SLAYER – mar 18 giugno – 21 – Obihall – Firenze – 44 euro (38 in prevendita)
LAMBCHOP – mer 19 giugno – 21 – Anfiteatro Parco delle Cascine – 20 euro
ARMIN VAN BUUREN + Il CIRCO NERO – sab 6 luglio – 21 – Cittadella del Carnevale –  Viareggio – Lucca – 40 euro (35 in prevendita)
PAUL KALKBRENNER + Il CIRCO NERO – dom 7 luglio – 21 – Cittadella del Carnevale –  Viareggio – Lucca – 30 euro
SKUNK ANANSIE – mar 16 luglio – 21 – Obihall – 38 euro (32 in prevendita)
DAVID GUETTA + Il CIRCO NERO – ven 26 luglio – 21 – Cittadella del Carnevale –  Viareggio – Lucca – 40 euro
SERJ TANKIAN – gio 3 ottobre – 21 – Teatro Comunale – Firenze – 37/42/47 euro
GUE’ PEQUENO – ven 11 ottobre – 21,30 – – Viper Theatre – Firenze – 15 euro
NEGRITA – Unplugged 2013 – ven 18 ottobre – Teatro Verdi – Firenze – 35/30/25 euro
LOW – mar 5 novembre – 21 – Teatro Puccini – Firenze – 20 euro
LOCAL NATIVES – mar 12 novembre – 21 – Viper Theatre – Firenze – 18 euro
THE ANSWER – mer 27 novembre – 21,30 – Viper Theatre – Firenze – 16 euro
 


Spazi/indirizzi
Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
ObiHall ex Saschall – Lungarno Aldo Moro/via Fabrizio De André 1 – Firenze
Anfiteatro delle Cascine – viale dell’Aeronautica – Parco delle Cascine – Firenze
Teatro Verdi – viale Giuseppe Verdi 45 – Montecatini (Pistoia)
Cittadella del Carnevale – Via Santa Maria Goretti – Viareggio – Lucca
Teatro Comunale – Corso Italia, 16 – Firenze 
Teatro Puccini – Via delle Cascine, 41 – Firenze

Info e prevendite
Info tel 055.415390
www.lenozzedifigaro.it – www.ticketone.it – www.boxol.it – www.mailticket.it


Commenti

andrewsz

Click here to connect!