ALBERT HAMMOND JR al Circolo degli Artisti il 13 dicembre

albert_hammond_jr

VENERDI’ 13 DICEMBRE

ALBERT HAMMOND JR.

porte 21:00 /concerti 22:00

a seguire Loretta dj set

16 euro + d.p. per il concerto / 5 euro dalle 21 per Loretta per i non tesserati

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 ALBERT HAMMOND JR

 Il 33enne chitarrista losangeleno, il cui padre Albert negli anni Settanta ha goduto di un certo successo negli USA, ha studiato in Svizzera presso l’esclusivo Institut Le Rosey, dove incontrò Julian Casablancas, futuro membro e leader della band. Alla fine degli anni 90, trasferitosi a New York per frequentare la New York University’s film school, riprese i contatti con Casablancas. Nacquero così The Strokes.

Dopo le scottanti rivelazioni di quest’estate sui suoi abusi di droghe negli anni passati, nella sua vita sembra esser tornato il sereno come dimostra il suo nuovo lavoro AHJ, uscito per l’etichetta Cult Records di Julian Casablancas e successore di Yours to keep del 2006 e di ¿Cómo te llama? del 2008.

Del suo nuovo album Albert Jr ha detto: “E’ una combinazione delle due registrazioni precedenti, cosa che rende il materiale il migliore che abbia fatto sino ad oggi”.

L’EP è stato prodotto da Gus Oberg e dallo stesso Hammond Jr che ha suonato tutti gli strumenti ad eccezione della batteria.

Il primo singolo del nuovo album è Saint Justice, il cui video uffciale è stato filmato nella casa newyorkese del chitarrista e lo vede protagonista assieme alla modella Nina De Raadt. La regia è stata affidata al regista francese Laurent Briet.

Official site http://www.alberthammondjr.com/

 Facebook https://www.facebook.com/AHJofficial


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!