CORTEX presenta il videoclip del singolo HO DI MEGLIO DA FARE

 BodyPart

Premiato dalla scuola di musica di Mogol

Con alla batteria Franz de Il teatro degli Orrori

 

CORTEX

 

Presenta il video di

Ho Di Meglio Da Fare

 

Ispirato al famoso film Quando La Moglie E’ In Vacanza

Tratto dall’album Cinico Romantico

 

GUARDA QUI IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=O99y5OutXX0

 

 

 

INTRODUZIONE AL VIDEO

Divertente ed ironico, dolce e sensuale.

Ispirato dall’atmosfera giocosa e sexy di “Quando la moglie é in vacanza” di Billy Wilder, leggendaria commedia con Marilyn Monroe, questo video presenta il desiderio per l’universo che ogni donna ha dentro di sé. Il vintage rivisitato diventa così la trama su cui si tesse la rappresentazione di un amore adulto e innocente, cinico e romantico.

 

CORTEX SUL BRANO

Canzone inspirata da un’amore svanito. Lle cose più belle sono le più irraggiungibili, il dubbio dei romantici, l’analisi dei rapporti umani, la speranza, la conquista e l’allontanamento. Fischiettando il mondo è molto più leggero, la vita è una e va vissuta al massimo poi… che problema c’è se tento il mio cuore di far bruciar?
Cortex

 

 

IL DISCO

“Cinico Romantico”: una chitarra jazz anni trenta, un amplificatore valvolare, un’armonica, un pianoforte e una voce distorta sono gli ingredienti che compongono queste 10 canzoni. Il disco, interamente autoprodotto, è stato registrato in casa da AbbaZabba e Cortex tra l’agosto e il settembre 2012 e mixato al Palo Alto Studio di Trieste, tutti gli strumenti sono suonati da Cortex tranne le batterie di “Per avere il tuo cuore” e “Omino luci blu” suonate da Francesco Valente (Il teatro degli orrori).

In questo lavoro intimista e diretto, Cortex riflette sulla decadenza del mondo moderno e la perdita dei veri valori, e risponde a tutto questo con forza ed energia positive.

Semplicità compositiva e una forte attitudine chitarristica blues sono la sua formula unita ad echi di Rino Gaetano, Lucio Battisti, Franco Battiato, Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e Ivan Graziani.

 

 

BIOGRAFIA

Cortex , al secolo Enrico Cortellino, è un progetto cantautoriale che nasce ufficialmente nel novembre del 2007 quando per il collettivo Arab Sheep stampa il suo omonimo album di debutto dove un’atmosfera psichedelica fa da sfondo alla poetica borderline dell’autore. “Malato d’amore” è il primo fortunato video-singolo estratto dall’album. Nel 2008 Cortex partecipa al concorso internazionale Tourmusicfest, doveviene premiato da Mogol con una borsa di studio per il CET (scuola di musica di Mogol), nel 2009 si diploma al CET come “Interprete di musica leggera Italiana”.

Nel 2010 – 2011 fa delle autoproduzioni di canzoni in italiano pubblicandole principalmente sul Web.

Oggi esce il secondo disco; Cinico Romantico.

 

http://www.facebook.com/pages/Cortex/482564491754748?ref=hl

 


Commenti

Stefano Capolongo

Click here to connect!