GIANCARLO ONORATO & CRISTIANO GODANO live a Brescia il 28 dicembre

Godano & Onorato
Dopo Cesare Basile e Manuel Agnelli, la Latteria si prepara ad accogliere altri due illustri esponenti del rock indipendente e dello scenario culturale italiano. Amici di vecchia data, GIANCARLO ONORATO e CRISTIANO GODANO (leader dei Marlene Kuntz), nel 2013 hanno intrapreso un tour intenso li ha visti insieme sul palco per promuovere “Ex – Semi di musica vivifica”, l’ultimo lavoro musical-letterario firmato da Onorato.
La data di Brescia alla Latteria Artigianale Molloy è stata scelta come sede per le registrazioni del nuovo disco live.
 

Sabato 28 dicembre 2013

 
GIANCARLO ONORATO & CRISTIANO GODANO
 
presentano
 
EX – SEMI DI MUSICA VIVIFICA
 
Latteria Artigianale Molloy

Via Marziale Ducos 2/b, Brescia (presso La Nave di Harlock) 

 
APERTURA circolo h. 21.00 / Inizio spettacoli h. 22.00. 
INGRESSO riservato ai possessori di tessera Arci 2013 con contributo all’ingresso di 10 euro.
____________________________________________

PRESENTAZIONE DI EX – SEMI DI MUSICA VIVIFICA
Giancarlo Onorato e Cristiano Godano, due tra i principali esponenti dello scenario culturale italiano di estrazione rock, intrecciano idee, climi, sentimenti e musica in un incontro di rara sensibilità. L’incontro tra due differenti punti di vista che convergono sulla necessità di restituire all’arte della canzone la stessa dignità di altre forme di espressione.
“Ex – Semi Di Musica Vivifica (gen. 2013, Ed. VoloLibero)” di Giancarlo Onorato, è la base di partenza per un viaggio che attraversa la spina dorsale della musica più emozionale e viscerale di sempre. Un concerto fatto di letture e canzoni. L’incontro tra due straordinarie menti musicali, Cristiano Godano e Giancarlo Onorato, dà vita ad uno spettacolo coinvolgente fatto di letture intense e canzoni di protagonisti immortali della musica mondiale tra cui, Velvet Underground, Radiohead, Jeff Buckley e Beck. Un live da non perdere!

GIANCARLO ONORATO // musicista, scrittore, pittore, autore dei dischi Il Velluto Interiore (1996), Io Sono L’Angelo (1998), Falene (2004), Sangue Bianco (2010) e dei libri Filosofia Dell’Aria (romanzo 1988, L.M.P.L.G./Stampa Alternativa), L’Officina Dei Gemiti (racconto 1993, ‘Millelire’/Stampa Alter- nativa), L’Ubbidiente Giovinezza – Racconti Di Luce (1999, Il Sestante/Ultrasuoni), Il Più Dolce Delitto, (romanzo 2007, Sironi). Per Sangue Bianco ha il Premio alla Carriera PIMI 2010, due inviti come Ospite al Premio Tenco e il Premio Giacosa 2012 per la qualità dei testi. Co-produttore artistico del fortunato disco-tributo Sulle Labbra Di Un Altro (Lilium/Club Tenco) dedicato a Luigi Tenco. Il 23 gennaio 2013 è uscito il saggio sui generis Ex – Semi Di Musica Vivifica (Ed.VoloLIbero).

CRISTIANO GODANO // è il leader cantante dei Marlene Kuntz, gruppo cardine del panorama alternative e rock italiano.
Otto album in studio, alcuni dei quali considerati dei veri e propri capolavori del rock italiano e lunghissimi e apprezzati tour in tutta Italia hanno consacrato i Marlene Kuntz a livello di critica e di pubblico come una delle realtà musicali italiane più importanti, fino a portarli a partecipare all’edizione 2012 del festival di Sanremo con il brano Canzone Per un Figlio.
Il 16 gennaio 2009 Cristiano Godano pubblica il suo primo libro intitolato I Vivi ed edito da Rizzoli. È una raccolta di sei racconti.
Dal 2008 è uno dei docenti del Master in Comunicazione musicale dell’ Università cattolica di Milano.
Nel 2009 debutta come attore nel film di Davide Ferrario Tutta Colpa Di Giuda, di cui è anche autore, con i Marlene Kuntz, della colonna sonora, candidata al David di Donatello 2010.
Nel 2010 riceve la Targa Graffio – Musica da Bere, che ritira nell’ambito dell’omonima manifestazione a Vobarno (Bs).
Dal 2012 gestisce un suo blog personale sul portale web de Il Fatto Quotidiano

 


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!