I BLACK KEYS l’8 luglio 2014 al Rock in Roma!

blackkeys1

The Black Keys in concerto in Italia: 8 luglio 2014, Rock in Roma!

LA ROCK BAND PIU’ PREMIATA DELL’ANNO, VINCITRICE DI 3 GRAMMY AWARDS CON L’ALBUM EL CAMINO CHE HA FATTO IMPAZZIRE IL PUBBLICO ITALIANO CON LONELY BOY E GOLD ON THE CEILING E’ PRONTA A CONQUISTARE ROMA

UNICA DATA ITALIANA:8 LUGLIO

THE BLACK KEYS 8 LUGLIO 2014 
ROCK IN ROMA
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Apertura Cancelli: ore 18:00 Inizio Concerto: ore 21:45
Prezzo Biglietto: Posto Unico 36,00 + 5,40 diritti di prevendita

Biglietti in vendita su Vivo Club dalle ore 12.00 di mercoledì 11 dicembre (clicca qui per acquistare il tuo biglietto prima di tutti), dalle 12 di giovedì 12 dicembre su Ticketone.it e dalle 12 di venerdì 13 dicembre anche in tutti i punti vendita Ticketone. In tutte le altre rivendite autorizzate i biglietti per la data di Roma saranno disponibili dalle 12 di sabato 14 dicembre.

Dopo aver registrato il tutto esaurito negli ultimi concerti di Milano e Torino, i The Black Keys tornano dal vivo in Italia, esibendosi per la prima volta nella capitale – data unica – il prossimo 8 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, nell’ambito di Rock in Roma.

La carriera del duo originario dell’Ohio, composto da Dan Auerbach Patrick Carney, inizia nel 2002 con The Big Come Up, un album registrato con pochi mezzi ma che attira immediatamente non solo l’attenzione dei media musicali, ma anche di pubblicitari e produttori cinematografici che, utilizzando alcuni dei loro brani nei loro lavori, hanno contribuito a far crescere rapidamente la loro fama. La vera svolta è avvenuta con la pubblicazione, nel 2010, di Brothers, con cui i The Black Keyshanno venduto oltre un milione di copie e vinto 3 Grammy Awards tra cui quello come Best Alternative Music Album, ma è con il lavoro successivo, El Camino, del 2011, che la band è diventata mainstream a tutti gli effetti, grazie al potente traino dei singoli Lonely Boy Gold On The Ceiling, che hanno invaso per mesi l’airplay radiofonico in tutto il mondo, Italia compresa. Anche questo album, prodotto da Danger Mouse e dai The Black Keys stessi, si aggiudica 3 Grammy Awards (Best Album Rock, Best  Rock Song, Best Rock performance), vendendo oltre 2 milioni copie in tutto il mondo.
Descrivendo il sound del disco in un’intervista a Spin il cantante e chitarrista Dan Auerbach ha spiegato: «Mi piace molto quando ogni strumento della band ha il suo ritmo che si unisce agli altri. In questo disco c’è molto di questo: chitarra, basso, batteria e tastiere lavorano tutti insieme come strumenti ritmici». Attualmente Dan Auerbach e Patrick Carney sono al lavoro sul nuovo album.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!