I SOVIET SOVIET al Forte Fanfulla il 19 dicembre

soviet soviet

GIOVEDI’ 19 DICEMBRE

SOVIET SOVIET live

Opening 21:00 / live 23:00

 Dj set Benzin Berlin

 Ingresso 5 euro con tessera Arci

 FORTE FANFULLA|Via Fanfulla Da Lodi 5|Roma|06 89021632|fanfulladaily@gmail.com

 SOVIET SOVIET

 I Soviet Soviet nascono nel 2008 tra Pesaro e Fano. Dopo un anno perfezionano una manciata di singoli che vengono pubblicati, nel Giugno 2009, nel loro primo Ep autoprodotto, registrato presso lo Studio Waves condotto dall’amico di sempre Paolo Rossi che, a tutt’oggi, cattura e cura i suoni della band. L’inizio dell’attività live e la diffusione dei brani sul web riscuotono ottimi riscontri e nel settembre 2009 i Soviet Soviet vengono recensiti su Pitchfork. Il Post Punk del trio di Pesaro è incredibile, vicino a band come A Place To Bury Strangers, Interpol e I Like Trains, ma intrasigenti e rumorosi come dei figliocci punk di The Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine.

Nel 2010 i Soviet Soviet danno alle stampe il loro secondo EP per Mannequin Rec. insieme ai franco-inglesi Frank (Just Frank). Dopo l’esperienza francese il trio scopre la vocazione per i palchi europei e l’impegno viene premiato con una febbrile intensificazione dei live che la porta i Soviet Soviet ad esibirsi in tutta Europa ed ad incrementare il numero delle proprie partecipazioni ai festival continentali.

Nel febbraio 2011 l’etichetta veronese Tannen Records cura l’uscita digitale di ‘Nice’, che raccoglie i due EP del gruppo.

Durante il 2012 e il 2013 i Soviet Soviet suonano ovunque in Italia e all’estero, aprendo concerti per band straniere e i più rinomati act italiani. Ora i Soviet Soviet preparano l’apocalisse, e dopo tantissime date hanno visto uscire il nuovo album Fate l’11 novembre per Felte Records, anticipato dal singolo ‘1990’.

https://www.facebook.com/sovietsovietband
http://sovietsoviet.bandcamp.com/
http://www.fanfulla.org
https://www.facebook.com/ForteFanfulla


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!