Free download di “De Fault”, l’album d’esordio di LENZ

cover

Scarica gratis l’album d’esordio di LENZ, il cantautore post-punk e industrial

LENZ è il progetto solista di Damiano Lanzi. Il primo album autoprodotto intitolato “De Fault” è stato registrato nel 2013, con l’impareggiabile contributo della percussionista/producer Lidia Manzano, ed è uscito in free-download a Gennaio 2014 anticipato dal video di The Salesman.

ASCOLTA E SCARICA FREE IL DISCO “DE FAULT” DI LENZ qui

Lo studio dei LENZ è a Sansepolcro, situato in un capannone industriale dismesso dove è freddissimo in Inverno e caldissimo in Estate, ma dove in compenso c’è tanto spazio e un ottimo reverb naturale. “De Fault” è stato mixato da Michele Pazzaglia al FreeGo Studio di Città di Castello. I pezzi hanno un’impronta cantautoriale nelle melodie e nei testi, mentre gli arrangiamenti hanno aspetti tipici dell’industrial e del post punk: campionamenti, loop e strumenti elettronici “fatti in casa”; come il generatore d’onda Grezzwave MKI della Grezz Inc, la società per delinquere che si occupa dell’aspetto tecnico nel sound dei LENZ.

I testi esprimono la ricerca di un’estetica della quotidianità, delle relazioni, del lavoro, dei loro aspetti ironici e talvolta svilenti, oltre a un esasperato gusto per la mistificazione. Dal vivo LENZ suona in formazione “one man band” accompagnandosi con una batteria elettronica e un particolare basso a 8 corde effettato.

IL DISCO

LENZ – DE FAULT (autoproduzione Gennaio 2014)
01 REPLAYS (FROM OUTER SPACE)
02 EVP
03 FARNSWORTH-MUNSELL 100
04 MURDER IN A SMALL TOWN
05 HIGH TIDE
06 DE FAULT
07 THE BUSES ARE ON STRIKE
08 THE SALESMAN
09 CALLIGRAPHY
10 OILY CAPE
11 LASH

Credits: Scritto & Prodotto da Damiano Lanzi
Registrato da Damiano Lanzi al Capanno del Lenz di Sansepolcro (AR)
Mixato da Michele Pazzaglia al FreeGo! Studio di Città di Castello (PG)


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!