GOGOL BORDELLO: tre date per il tour estivo della band in Italia

GogolBordello

GOGOL BORDELLO

Ecco tutte le date del tour estivo:

sabato 31 maggio – Rock In Idro DAY 2, Bologna
domenica 1 giugno – Meeting Del Mare, Marina di Camerota (SA)
mercoledi 4 giugno – Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)

I Gogol Bordello, ormai di casa grazie al grande numero di aficionado che li segue da anni, torneranno in Italia la prossima estate per un tour di tre date che attraversera tutto il nostro paese da Nord a Sud! Oltre alla gia annunciata presenza della band al festival Rock In Idro, che si terra a Bologna dal 31 maggio al 2 giugno, si aggiungono altri due appuntamenti estivi previsti a Marina di Camerota (SA) e a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.
Usciti con il nuovo cd “Pura Vida Conspiracy” lo scorso 22 luglio 2013, prodotto da Andrew Scheps e registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso, il disco rappresenta una potente raccolta di 12 inediti, sapientemente anticipati, lo scorso maggio, dall’uscita dell’irriverente singolo “Malandrino”

Reduci da tre date di enorme successo in Italia a novembre, Eugene Hutz e soci tornano a riproporre quest’estate dal vivo, con la loro incredibile energia che li ha resi famosi in tutto il mondo, i brani di questo nuovo lavoro e anche molto altro del loro ricco repertorio.
“Sono tornato al punto di partenza e sono a mio agio per il fatto di essere un outsider completo” con queste parole il frontman dei Gogol Bordello, Eugene Hutz, spiega la filosofia che sta dietro al nuovo album PuraVida Conspiracy. Come tutto quello che hanno sempre fatto, questa nuova uscita discografica e una miscela indefinibile di influenze internazionali ancorate ai ritmi gipsy con i quali Hutz e cresciuto in Ucraina. Hutz ha scelto come titolo Pura Vida Conspiracy perche rappresenta tutto quello verso il quale la band si e mossa fin dagli inizi, ormai piu di dieci anni fa. ?In Spagna ?pura vida? ha quel sapore che la vera vita dovrebbe avere, e la frase rende, come invece non farebbe in Inglese, Francese o Russo. Riassume perfettamente la mia necessita di unire parti frammentarie per creare una coscienza globale. E? quello che abbiamo avuto in mente fin dalla prima canzone del nostro primo album?. La band ha dato alla luce 30 canzoni in Messico, Paraguay e a Burlington (USA), indirizzandosi verso il sound piu convincente per il nuovo album. Gli arrangiamenti sono stati fatti man mano, con tutti i musicisti che contribuivano con idee dal loro campo di esperienza e background culturale: Thomas Gobena (bassista) e etiope, Sergey Ryabtsev (violino) e Yury Lemeshev (fisarmonica folk) e tutti gli altri portano tantissimo colore al sound dei Gogol Bordello.

Hutz ha fondato i Gogol Bordello a New York nel 1999, dopo aver lasciato l?Ucraina di Chernobyl. Per realizzare la sua vision di un groove internazionale ha trovato musicisti di tutte le eta, culture e parti del mondo, incluso il bassista Thomas Gobena, etiope, il violinista russo Sergey Ryabtsev di Mosca e il percussionista Pedro Erazo-Segovia dall?Ecuador. Gli infiniti tour della band e i loro show acclamati dalla critica li hanno portati a diventare headliner internazionali. Ora Hutz si divide tra New York e Rio de Janeiro, ma una recente visita in Ucraina ha influenzato alcune delle canzone che ha scritto per Pura Vida Conspiracy.

Queste le date complete del tour:

31 MAGGIO 2014 | Rock In Idro DAY 2, Arena Joe Strummer – Bologna
Maggiori info: www.rockinidro.com

1 GIUGNO 2014 | Meeting Del Mare, Marina di Camerota (SA)
Ingresso gratuito
Maggiori info: www.meetingdelmare.it

4 GIUGNO 2014 | Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Ingresso 20 ? + ddp
Prevendite disponibili all?interno dei canali Ticketone, Vivaticket e M@ilticket e sul sito www.shiningproduction.com
Maggiori info: www.carroponte.org


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!