Il 10 Gennaio COSMO live a Firenze

971655_530794930295613_459565281_n

Venerdì 10 gennaio 2014 – apertura ore 21,30 – concerto ore 23
Tender Club – via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso concerto 10 euro – a seguire ingresso libero
COSMO
Aftershow Fulci dj

Pensate a un Lucio Battisti a spasso con Grimes e Animal Collective, oppure l’anello di congiunzione tra Jovanotti e Gold Panda. Come dire, la musica italiana rivisitata in chiave psichedelica e moderna. Un microfono, due campionatori, synth e tanti effetti. E la chitarra acustica? In soffitta, col vecchio maglione di lana e la giacca di velluto con le toppe. Signore e signori ecco il cantautore del futuro anteriore.

Cosmo è la teoria del caos applicata alla musica pop. Finalista al Premio Tenco, con “Disordine” ha inchiodato pubblico e critica. Sonorità fresche, più vicine a certa musica elettronica che al cantautorato tradizionale. Dal vivo mischia musica, danza e arti visive e grande è l’attesa per il concerto fiorentino di venerdì 10 gennaio al Tender.

Del resto quella dei club è la sua dimensione ideale: con l’impianto che pompa e il volume alto. Per festeggiare questa nuova avventura live, Cosmo ha realizzato un video che riproduce quello che succede quando lui e la sua band (formata da due o tre ballerine) salgono sul palco. Un autentico, coloratissimo, “disordine”.
Cosmo è colori che esplodono, una festa che valica i confini del delirio.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!