Wicked Starrr: ecco Piece Of Cake!

Dopo la vittoria di inizio 2013 al  Talent Scout contest, i Wicked Starrr si sono messi sotto seriamente. I due membri originali (Peppe Caleo alias Wild Joey alla batteria e Andrea Pronti alias Andrew Panther alle chitarre) unici rimasti dopo il contest, reclutavano il giovane bassista romano Luke Rassman (già negli Shut Up) e il cantante pugliese Dave J. Halson (già negli Scream from Hell, band di Troia, prov. di Foggia) ed essendo fin da subito evidente che i due fossero sulla stessa lunghezza d’onda (per la musica e soprattutto l’ironia), cominciavano ad affinare i pezzi già suonati live affiancandoli ad altri nuovi.

La band si esibisce dal vivo nei locali romani e in pochi mesi registra le tracce che verranno missate da Roberto Incelli di Civitavecchia (chitarrista nei Videodrome ed esperto di mixing e mastering).

A dicembre 2013 il disco, “Piece of Cake” (dallo slang “Gioco da ragazzi/cosa facile”) è pronto. Si compone di 10 pezzi di chiara matrice Hard Rock Statunitense anni ’80, paga tributo all’Hair Metal e strizza l’occhio all’ironia tipica di Spinal Tap e Steel Panther. I testi sono a tratti semiseri, a tratti decisamente demenziali e provocatori. Nel disco trovano spazio lo sleaze al limite del punk, le ballate californiane e i pezzi cotonati come i capelli delle bionde nel Sunset Strip nel 1989.

Piece Of Cake” uscirà sul mercato digitale per Spider Rock Promotion venerdi 28 febbraio 2014.

Questa la tracklist definitiva di “Piece Of Cake“:

  1. Fucker (A.Panther)
  2. One Night Stand (A.Panther)
  3. And The Devil Misses You  (Luke Rassman/A.Panther)
  4. Letters of Love (A.Panther-Wild Joey/A.Panther-Wild Joey)
  5. Roundabout is for losers (A.Panther)
  6. Neighborhood Rockstar (A.Panther)
  7. Gang of Wolves  (Wild Joey/A.Panther)
  8. You’re not the same (A.Panther)
  9. Red Light Paradise (A.Panther-Dave J.Halson/Dave J.Halson)
  10. The Show (A.Panther)

Lineup:

Andrew Panther  – Chitarre e cori
Wild Joey  – Batterie e cori
Dave J. Halson  – voce
Luke Rassman – Basso

Special guest:

Andrea Ciccomartino dei Graal (voce in “Roundabout is for Losers“)
Luigi D’Attoli degli Scream From Hell (chitarra solista in “Light Paradise“)

Infine, ecco un assaggio del disco: il videoclip di “Neighborhood Rockstar“, pubblicato sul canale Youtube ufficiale della band!

 

 


Commenti

Stefano Capolongo

Click here to connect!