I POND, nati da una costola dei TAME IMPALA, live in Italia a giugno

25300_10150109742745545_8001332_n

POND

mercoledì 4 Giugno 2014
al HANA-BI di MARINA DI RAVENNA (RA)
ingresso libero
PRIMA ITALIANA PER LA PSYCHO ROCK BAND AUSTRALIANA, NATA DA UNA COSTOLA DEI TAME IMPALA, ORA IN TOUR PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM!
Formati nel 2008 da Joseph Ryan (Mink Mussel Creek), Nick Allbrook (Mink Mussel Creek e Tame Impala) e Jay Watson (Tame Impala) e con la collaborazione del leader dei Tame Impala, Kevin Parker, producono subito un primo album dal titolo “Psychedelic Mango”, a cui segue in maniera repentina “Corridors of Blissterday”.
E’ una macina lo studio dei Pond, frutto di tour costanti da una parte con le band originali, soprattutto i Tame Impala, che stanno letteralmente conquistando il mondo della musica indipendente, e di una vena creativa apparentemente inesauribile.
Nel 2010, è il momento di “Frond”, quarto album in tre anni, in cui l’amore per Fleetwood Mac e Prince domina l’arte dei Pond, con le voci a falsetto e i ritmi funk… e infine… infine arriva “Beard, Wives, Denim” nel 2012. E’ il delirio: la band già tornata a casa dai trionfi dei tour di Tame Impala, viene accolta e coccolata dalla stampa, conquista i festival da tutte le sponde degli oceani, giunge per la prima volta in Europa, e si stacca dall’etichetta di side project. I Pond sono una realtà a sè stante, solida, seria, ottenendo apprezzamenti da tutti i poli: da Stereogum all’autorevole New York Times, agli inglesi dell’NME che impazziscono per loro.
Finisce qui? No, per Pond non finisce mai, ed ecco “Hobo Rocket”, quinto album in cinque anni, 40 minuti di folle psichedelia, un viaggio imperfetto nello spazio, una consacrazione di una band munita di una capacità compositiva impressionante. Non sono rigurgiti, ma veri e propri studi dell’arte musicale, con ‘Xanman’ e ‘Giant Tortoise’, i singoli che dominano le radio in tutto il mondo.
E’ finita, ora? Vi starete chiedendo, immagino. E la risposta è ancora, no! 2014. Nuovo album, “Man It Feels Like Space Again”, nuovo tour, e per la prima volta a Giugno 2014, la band sarà in Italia!


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!