Nuovo singolo e videoclip da “Il profumo dei fiori secchi” di DAVIDE MATRISCIANO

Davide-Matrisciano

ESCE IL SINGOLO DI DAVIDE MATRISCIANO “CORRENTE ELETTRICA E PAPAVERI

Il 25 marzo in arrivo il nuovo album “Il profumo dei fiori secchi

 

Uscirà il prossimo 25 marzo il nuovo album di Davide Matrisciano, dal titolo “Il profumo dei fiori secchi”, e già da oggi è online il videoclip del primo singolo intitolato “Corrente elettrica e papaveri”.

Il disco, prodotto dallo stesso Matrisciano e distribuito dalla sua etichetta Prehistorik Sounds, rappresenta una summa degli ultimi anni di attività dell’artista. Include infatti brani scritti tra il 2004 ed il 2011, percorrendo costantemente una poetica ermetica e raffinata attinta dal vivere del quotidiano (comprese le sue svariate sfaccettature). La parte musicale (in particolare degli arrangiamenti) è tutt’altro che scontata, va ad attingere da sterminate atmosfere e stili, creando così un tutt’uno eterogeneo ma al contempo ben saldo.

Con quest’album Matrisciano va ad inaugurare ufficialmente la carriera cantautorale, dopo il suo primo album del 2012 “Traffico di pulsazioni (9 modi di intendere il frastuono)” che toccava invece il genere ambient.

Il profumo dei fiori secchi” è costellato di una miriada di eccellenti ospiti, tra i quali: Davide Arneodo (Marlene Kuntz), Cristiano Lo Mele (Perturbazione), Massimo Ghiacci (Modena City Ramblers), Marco Bachi (Bandabardò), Lorenzo Corti (Le luci della centrale elettrica), Cesare Malfatti (La Crus), Massimo Jovine (99 Posse), Sauro Lanzi (Casa del vento),  Saro Cosentino (collaboratore storico di Franco Battiato), Mattia Boschi (Marta sui tubi), Lodo Guenzi (Stato sociale), Paolo Polcari (Almamegretta), e tanti altri.

 

Qui la tracklist:

1.     Al di là degli ombrelli

2.     Corrente elettrica e papaveri

3.     Armonia irreversibile

4.     Legni bruciati

5.     Esternazione delle ombre

6.     Guarda su

7.     Ho camminato su un aquilone

8.     In aria per sempre

9.     Le favole dello spavento

10.  Nero arcobaleno

11.  Soli tra i fiori

12.  Prato al terzo piano

13.  Ricordi occulti (frammenti di memoria futura distorti)

14.  Sistema venoso

15.  Quel camino emette sinfonie

La copertina, come tutto il reparto fotografico dell’album e quello promozionale, porta l’illustre firma del noto fotografo Gianluca Moro (riconosciuto soprattutto per la collaborazione con i Baustelle nata nel 2006)


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!