BAND OF SKULLS
plus special guest Le Mura
ATLANTICO LIVEĀ viale dell’Oceano Atlantico, 271 – ROMA
Biglietti in vendita sui circuiti Ticketone, Biglietto.it e Point Ticket
PREZZO BIGLIETTI:
Posto unico: ⬠15 + prev.
Ā
IĀ Band Of SkullsĀ finalmente per la prima volta aĀ Roma. Lāattesa tappa capitolina del tour europeo diĀ HimalayanĀ si terrĆ alĀ Atlantico Live, in dataĀ 11 Aprile 2014, in cui saranno supportati dal formidabile trioĀ Le Mura, fresco di pubblicazione dell’Ep Ah!Ah! I biglietti sono in venditaĀ sui circuiti Ticketone, Biglietto.it e Point Ticket.
IĀ Band Of SkullsĀ sono una di quelle band āpredestinateā ad unire i due grandi mondi del rock, inglesi dal sound a stelle e strisce. Non a caso scelti sia dai Black Rebel Motorcycle Club, che dai Queens Of The Stone Age come special guest dāeccezione ai loro concerti. Finalmente ora arrivano come headliner per quello che si preannuncia come lāevento rock di punta della primavera romana.Ā Ā Ā
Dichiaratamente sulle orme deiĀ Led Zeppelin, la band di Southampton ha mosso i suoi primi passi nel 2009 quando ha pubblicatoBaby Darling Doll Face Honey, trainato dal singoloĀ I Know What I AmĀ (che compare anche sul videogameĀ Guitar Hero: Warriors Of Rock) e caratterizzato da un sound tuttāaltro che ābritā, anzi, proteso decisamente verso il rock-blues ed il rockānāroll allāamericana.
Fattisi ben presto un nome la consacrazione arriva già con il secondo album, Sweet Sour, con il singolo The Devil Takes Care Of His Own a fare da cavallo di battaglia ed in cui il trio britannico vira su sonorità più garage ed ispirate ai Black Rebel Motorcycle Club, con cui hanno diviso più volte il palco.
Russell MarsdenĀ (chitarra e voce),Ā Matt HaywardĀ (batteria) edĀ Emma RichardsonĀ (basso e voce) con i loro live set massicci incarnano alla perfezione lāessenza del āpower trioā, come dimostra il successo che i loro tour hanno riscosso finora in tutto il mondo. Il nuovo lavoro,Ā Himalayan, ĆØ stato produtto daĀ Nick LaunayĀ (Yeah Yeah Yeahs, Arcade Fire, Nick Cave and the Bad Seeds). Lāalbum, che uscirĆ il 31 marzo, Ā ĆØ stato giĆ anticipato dal singoloĀ Asleep At The Wheel, presentato dal vivo giĆ durante lāultimo tour europeo in supporto deiĀ Queens Of The Stone Age, mentre ĆØ da poco uscito anche il video diĀ Nightmares.
LE MURA
Rock’nārollĀ Ā ,Ā Ā devozioneĀ Ā eĀ Ā latitanzaĀ Ā . CosƬ si autodefinisce il trio romano Le Mura che ha da poco pubblicato ilĀ Ā nuovoĀ Ā EPĀ dal titoloĀ Ah!Ah!,Ā anticipato dai singoliĀ SottoĀ di 31Ā eĀ Sai per dove. Entrambe iĀ Ā singoli sono stati accompagnati da due videoclip firmati Luna Gualano.
La band attiva dal 2008 ha cominciato a farsi notare nella scena romana esibendosi in diversi club e pubblicato un demo di sei tracce e in seguito lāEP “Adoro Perdere Tempo“. Dal 2013 si affidano al produttore Emiliano Ra-b che con la sua etichetta La Zona pubblicano il primo EP ufficialeĀ Ah!Ah!
I rimandi al sound anglo-americano anni 60/70 danno lāimpronta più forte alle sonoritĆ di questa band, che però non rinnega la sua terra di appartenenza, anzi, suonano come un riscatto da tutto quello che allāepoca fu prodotto proprio in Italia, di cui si ricordano soprattutto le discutibili emulazioni e le cover tradotte. Un revival ben fatto, autorevole e senza scimmiottamenti, tra i migliori nel suo genere, ma non solo, Le Mura sono una manna dal cielo, perchĆ© al contempo si staccano anche in maniera netta e decisa da tutta quella scena di trito e banale neo-cantautorato, con annessa dispensabile cronaca di disagio moderno, che infesta il panorama underground italiano.
BAND OF SKULLS plus special guest Le Mura (live)
+ Pil-1 – Euphoric/Cornerstone ā LockāNāStock ā Mr Nick Matt (dj-set pre/after-show):
I Band Of Skulls sono solo uno dei tanti fiori allāocchiello diĀ Euphoric, il nuovo concept a cadenza mensile, che punta a portare a Roma le migliori realtĆ musicali indie, alternative ed electro del panorama internazionale live & dj set.
I passati appuntamenti hanno giĆ proposto artisti del calibro di Public Image Limited capitanati da Johnny Rotten, Is Tropical e Johnny Borrell (ex Razorlight).
Ā
Relics | Rock Magazine relics-controsuoni.com | Ascoltiamo, valutiamo, guardiamo. Sapendo che nell'infinito navigano sicuramente nuovi suoni…










