“Alone” è il nuovo mini album degli SPIRAL69

BodyPart

“ALONE” –  SPIRAL69

DAL 12 APRILE, LA BAND ROMANA CHE HA CONQUISTATO BERLINO, LOU REED E STEVE HEWITT, PUBBLICA IL NUOVO MINI ALBUM “ALONE” 

Dopo il sold out berlinese, il riconoscimento da parte di Lou Reed ( un loro brano è stato inserito nella soundtrack di Red Shirley, il documentario da lui diretto) e la produzione Steve Hewitt (Placebo), gli Spiral69 ritornano con un nuovo mini album intitolato “ALONE”.

Sei ballate oscure, d’amore e odio, che raccontano la nascita, l’evoluzione e la fine di una storia d’amore attraverso sei piccole confessioni musicali, sei climax sonori diversi, sei personaggi passionali, fragili, violenti, cinici, folli e illusi.
Un percorso sonoro che parte dal classico suono dark rock tipico degli Spiral69 ad arrivare ad un approccio synthpop dal “french touch” mai sperimentato dalla band. ALONE è stato interamente prodotto, registrato e mixato da Riccardo Sabetti ai “Big
Room Studios” (Roma, Italia) e masterizzato da Frank Arkwright, ingegnere del suono per i The Smiths, Joy Division, Arcade Fire, Coldplay, Oasis, Primal Scream e molti altri, ai celebri Abbey Road Studios in Inghilterra.

ALONE è una sorta di nuovo inizio per la band arrivata alla sua quarta pubblicazione, un nuovo approccio per una nuova avventura sonora per l’ensamble formato da Riccardo Sabetti (voce, basso, chitarra, programmazione), Enzo Russo (Chitarre) e Andrea Freda (Batteria).
ALONE è prodotto dalla Rehab Records| Irma Records e distribuito da Believe .

Black Pois Promotions consiglia vivamente questo prodotto a chi gioca e litiga con la propria metà oscura.
Per quanto possiamo conoscerla non possiamo viverne senza e , per quanto ci duole ammetterlo, le vogliamo pure molto bene.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!