E’ uscito l’Ep di debutto dei NOTHING FOR BREAKFAST

BodyPart

 

NOTHING FOR BREAKFAST “Nothing IIII Breakfast” – l’EP di debutto

“Nothing IIII Breakfast” è l’EP di debutto dei NOTHING FOR BREAKFAST, in uscita il 10 aprile su iTunesSpotify e in tutte le piattaforme digitali per Made in Etaly.

NOTHING FOR BREAKFAST nascono nel gennaio 2014, una band con un legame d’amicizia profondo nato sui banchi di scuola in una Firenze ormai lontana dai fasti musicali degli anni ottanta. Ma la passione è ancora viva in questi ragazzi cresciuti con le sonorità post-punk revival dei primi duemila, con un orecchio sempre teso verso il Regno Unito e soprattutto l’America. Dagli Stati Uniti arriva infatti il cantante Jonathan Shackelford, che fin dalla nascita ha vissuto tra l’Italia e Dallas, decidendo poi di trasferirsi definitivamente proprio a Firenze dall’altra mente del gruppo, il chitarrista Samuele Cangi: un’affinità elettiva che li ha portati a condividere la loro passione per la musica e a creare il progetto NOTHING FOR BREAKFAST.

“Nothing IIII Breakfast” è un EP ricco di spunti interessanti che unisce un gusto maturo per un certo indie rock patinato, il power pop e soprattutto un’attitudine spirituale per il rock’n’roll più puro e viscerale. Nelle sei tracce si respira un’aria spigliata, fresca, melodie e riff di chitarra che rimangono subito in testa trascinate dalla voce istrionica, ipnotica e a tratti malinconica di Jonathan. I testi in inglese dal songwriting asciutto e diretto raccontano delle serate vuote e infinite, delle albe vissute insieme con un bicchiere in mano, di amori e relazioni sbagliate, tra delusioni post adolescenziali e uno sfacciato ottimismo verso il futuro.

Tracklist:
1. Stranger
2. Yes, It’s Ok
3. Pretty Girl
4. Caught Her Tonight
5. Mrs Queen
6. Drunk Shoes

L’EP sarà presentato in due contesti esclusivi:

 giovedì 10 aprile a MILANO, presso “L’Attico Live” di via Tortona 21 alle ore 21.30. Il concerto sarà privato e solo su invito, in forma acustica e allestito in uno spazio meraviglioso nel mezzo della movida durante il Salone del Mobile.
– sabato 12 aprile a FIRENZE, al NOF Club di Borgo San Frediano 17 alle ore 22.30. Il concerto sarà in versione elettrica e aperto al pubblico.


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!