I BLACK BEAT MOVEMENT suoneranno sul palco dell’Arezzo Wave Love Festival

BBM_gruppo

BLACK BEAT MOVEMENT

La giuria di Arezzo Wave Lombardia li dichiaraBest Arezzo Wave Band 2014 e li porta a suonare a luglio sul palco di Arezzo Wave Love Festival

Si aggiudicano un posto sul palco di Arezzo Wave i Black Beat Movement, band di stanza tra Legnano e Milano, acclamata dalla giuria di Arezzo Wave Lombardia come la Best Arezzo Wave Band a seguito di un’attenta selezione live.
La band suonerà dal vivo a luglio, all’interno della celebre manifestazione.

Black Beat Movement, collettivo nu funk capitanato da Naima Faraò, nasce dall’unione di volti noti della scena musicale italiana (da Vallanzaska a Rootical Foundation e Rezophonic). Vincitori nel 2013 del contest Sziget (tra i più importanti festival a livello europeo, in cui la band si è esibita in ben due occasioni), il progetto Black Beat Movement ha collezionato nel 2013 oltre 60 date, condividendo il palco con artisti del calibro di Paola Turci, Nesli, Africa Unite, Sud Sound System, Statuto, Hiatus Kaiyote.

ID-LEAKS è il debut album, uscito l’8 aprile 2014. Un meltin pot tra elementi e generi diversi, come suggerisce il titolo sospeso tra i concetti di identità (ID) e fuga di notizie (LEAKS), in un ponte ideale tra la sfera privata e l’apertura al mondo: “ognuno di noi ha fatto trapelare parti di sé e ne ha ‘rubate’ altrettante per dare vita a un disco ricco di contaminazioni, reinterpretate in chiave del tutto personale.”
Il tour primaverile di presentazione del nuovo disco prevede oltre trenta date in alcuni dei migliori club italiani.

BIOGRAFIA
Black Beat Movement è un collettivo nu funk nato a Milano nel 2012 dall’unione di musicisti appartenenti a diversi progetti ormai avviati della scena musicale italiana (Vallanzaska, Rezophonic e Rootical Foundation) e nuovi talenti.
La band sperimenta diverse sonorità tra cui neo soul, d’n’b, rap e beats funk concentrando la sua ricerca sulle nuove evoluzioni dei ritmi black e dei sound più urbani.
Durante il 2012 BBM ha avuto modo di diffondere il proprio sound (jazz festivals, clubs, hip-hop jams) ottenendo un buon feedback da parte del pubblico.
Nel febbraio del 2013 viene pubblicato il primo ep omonimo /BLACK BEAT MOVEMENT/, distribuito dall’etichetta Maninalto Records.
Da quel momento la band realizza più di cinquanta concerti in sei mesi aprendo artisti importanti della scena musicale italiana tra cui Africa Unite, Sud Sound System, Statuto, Paola Turci, Nesli e Hiatus Kaiyote.
Vincitori del contest Sziget Italia 2013 hanno avuto l’occasione di esibirsi per ben due volte in uno dei festival europei più importanti: Sziget Festival (Ungheria).

Black Beat Movement è in una beat odyssey.

NAIMA FARAO’_vocals
JACOPO BOSCHI_guitar
LUCA BOLOGNA_bass
RICCARDO BRUNO_drum, percussions
LUCA SPECCHIO_saxophone, keyboards
DJ AGLY_scratches


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!