“Le cose più rare” è il nuovo video di COSMO. In arrivo nuove date del tour

241f85e5-ed2b-4ea0-85af-ffe19410611f

COSMO
LE COSE PIÙ RARE è il nuovo video.

Nuove date live
(Wired Next Festival, Spring Attitude, La grande invasione…).

Le cose più rare è la canzone di “Disordine”, il fortunato album d’esordio di Cosmo (all’anagrafe Marco Bianchi, già voce e anima dei Drink To Me) che più di ogni altra, e da subito, ha colpito pubblico e critica. In pratica è diventata un singolo, e un video (girato, come tutti gli altri clip di Cosmo da Gabriele Ottino del Collettivo Superbudda, visual artist anche per il tour di “Disordine”), quasi per selezione naturale. Non è un caso, quindi, che esca proprio ora, a chiusura di un percorso iniziato quasi un anno fa e che ha consacrato “Disordine” come uno degli album italiani più apprezzati dell’ultimo periodo.

Aspettatevi quindi il solito miscuglio di danza, colori psichedelici, e caos che da sempre contraddistingue Cosmo fino a renderlo una vera e propria mosca bianca del panorama pop indipendente italiano.
Le cose più rare racconta il flash violento e inesorabile della perdita, in cui il pensiero della persona perduta sembra ancora più insopportabile in proporzione alla bellezza dei ricordi in comune e  l’accettazione dell’inevitabile oblio.

Il nuovo video è anche una scusa per segnalare alcuni appuntamenti importanti che vedranno Cosmo protagonista nelle prossime settimane: si comincia proprio oggivenerdì 16 maggio 2014, con l’inaugurazione del Wired Next Festival a Milano, dove si esibirà in compagnia di M+A e Ninos du Brasil, per continuare a Roma, il 23 maggio, dove prenderà parte al popolare festival Spring Attitude con nomi del calibro di Four TetJon HopkinsGold Panda e tanti altri, per passare anche da Ivrea, la sua città natale, dove il 2 giugno parteciperà a La grande invasione, il festival musical-letterario diMinimum Fax.

Non solo: domenica 18 maggio presenterà il suo rinnovato live set (che presto diventerà anche un EP e a cui verrà dedicato un documentario che sarà trasmesso da Sky Arte), con una esibizione dal vivo a Babylon, il programma di Radio Due Rai in onda dalle ore 22 in poi, tutti i fine settimana.

Nuove date live:

16 maggio 2014 Milano Wired Next Festival
23 maggio 2014 Roma Spring Attitude
02 giugno 2014  Ivrea (TO) La Grande Invasione
05 luglio 2014 Portomaggiore (FE) Castello del Verginese
07 luglio 2014 Teramo Antipop
09 luglio 2014 Pesaro Dalla Cira
10 luglio 2014 Pesaro Zoe Microfestival
04 agosto 2014 San Mauro Pascoli (FC) Sammaurorock

GUARDA IL VIDEOCLIP DE “LE COSE PIU’ RARE”:


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!