Al Parco dell’ex Aeroporto di Centocelle arriva la rassegna AIRPORT ONE

piodfghlibh

AIRPORT ONE
PARCO DELL’EX AEROPORTO DI CENTOCELLE
Via Casilina, 708/712 Roma

Dall’esperienza di uno dei club seminali della scena alternativa romana, l’INIT, nasce la rassegna di Airport One, che dal parco dell’ex Aereoporto di Centocelle si propone di far decollare una proposta musicale che porterà sotto il cielo di Roma, oltre ad una serie importante di nomi storici e di proposte che lasceranno il segno nel futuro, anche le migliori realtà dell’underground romano con una “rassegna nella rassegna” che prende il nome di Airport Young.

Airport One offrirà senza compromessi oltre 100 serate di musica dal vivo dal 21 giugno al 14 settembre, in un percorso che ha la necessità di soddisfare il desiderio di musica dal vivo di Roma e dei romani  con ingresso agli stessi eventi free o a prezzi popolari, grazie ad una gestione virtuosa dello spazio.

Davanti all’area Airport One sarà disponibile un’area “chill out” attrezzata con megaschermo e divanetti dove sarà possibile guardare le partite del mondiale di calcio o anteprime , documentari, film e tanto altro ancora!

Il nome deriva dallo spazio in cui si colloca Airport One, quel Parco di Centocelle dove si trova la prima pista d’atteraggio e di decollo italiana per aeroplani.

E proprio da lì ci auguriamo di poter volare alti …e non fermarci mai!

21.06 HOT LUNCH/APE SKULL + ONE LOVE feat. RODIGAN

Punk’n’roll da San Francisco + heavy psichedelia romana. A seguire uno dei più grandi dj radiofonici reggae-dub britannici all’interno della serata One Love.

25.06 MASSIMO VOLUME

La storia della musica indipendente italiana: i Massimo Volume tornano a Roma per presentare il loro ultimo album Aspettando I Barbari.

03.07 THE NEW CHRISTS

Gruppo di punta della scena garage punk australiana, capitanati da Rob Younger.

04.07 SEPULTURA (MAIN STAGE)

Monumenti del trash metal, un pezzo di storia che torna a Roma, sul Main Stage di Airport One.

10.07 IN ZAIRE

Tra i gruppi italiani più creativi e apprezzati: White Sun Black Sun, il loro ultimo disco, ha stupito sia critica che pubblico.

11.07 NADA & ARDECORE (MAIN STAGE)

Dopo il concerto del 2009 che li ha visti condividere le stesse canzoni, tornano questa volta sullo stesso palco, ognuno con i propri rispettivi set. Nada presenta in questa occasione il suo ultimo album “Occupo poco spazio”  mentre la band folk romana presenterà in anteprima alcuni brani del nuovo album “Vecchia Roma”, in uscita per il prossimo autunno.

12.07 BE FOREST

Arriva da Pesaro la new sensation dream pop italiana, apprezzatissimi anche all’estero.

17.07 TOY (MAIN STAGE)

Alfieri della nuova scena psichedelica inglese, i Toy mescolano con sapienza anche britpop ed influenze kraut nei loro brani. 

19.07 BOOGARINS

Torniamo in Brasile con i Boogarins, anche se come sonorità ci avviciniamo più che altro all’Australia dei Tame Impala o ai primi Pink Floyd. Una sorpresa.

22.07 GEOFF FARINA

L’ex leader dei Karate ha da anni intrapreso una carriera solista impostata su un country-blues acustico. Roma è la sua seconda casa e sarà tra i protagonisti di Airport One.

24.07 SELTON + DID

Un’accoppiata indierock d’eccezione: il folkrock brasiliano dei Selton ed il pop futuristico dei Did.

01.08 ADOLESCENTS

Storica punk rock band californiana, con membri di Agent Orange e Social Distortion.

 03.08 LYDIA LUNCH AND CYPRESS GROVE

La regina della no-wave nel suo nuovo progetto acustico con il chitarrista Cypress Grove: A Fistful Of Desert Blues. 

07.08 JON SPENCER BLUES EXPLOSION (MAIN STAGE)

Una machine gun blues pronta a sparare ad altezza uomo: questo è Jon Spencer. Uno dei progetti più imitati al mondo.

 11.08 CIVIL CIVIC

Duo australiano tuttofare: post punk, math, elettronica. Un frullatore entusiasmante.

 

…e molti altri in arrivo!


Commenti

Silvia Protano

Click here to connect!