Le stelle viste da Bari: GiaGGio e la sua SiriusA (Intervista a cura di Raffaele Battilomo)

Siamo a Bari, sul lungo mare. Da qui la vista è a modo suo magica. Chi sa cosa guardare, o ascoltare, sa dove cercare e come farsi coinvolgere. Si sa, la puglia diventa ancora più interessante quando a rappresentarla è la musica. Noi ci siamo fatti incuriosire da un ritmo quasi ancestrale che cercava di proiettarci nello spazio…

11427881_10207075347621690_725681547560330705_oCiao Claudio! O preferisci essere chiamato GiaGGio? Come va? Parlaci di te.

Ciao a tutti voi!  Claudio e GiaGGio sono la stessa persona… GiaGGio è un soprannome che mi sono dato da bambino, quindi l’uno o l’altro, non fa differenza.

Abbiamo ascoltato SiriusA. Dobbiamo dire che ne siamo rimasti molto colpiti. Il ritmo ancestrale dei tamburi che si fonde con la tecnologica melodia dei synth ci ha permesso di compiere un viaggio interstellare di non poco conto. Come mai hai deciso di presentarti così al mondo della musica?

Beh, intanto spero sia stato un bel viaggio… è da tempo che sentivo il bisogno di esprimermi con l’elettronica e coi tamburi contemporaneamente. E’ stato ed è ancora un percorso artistico che ho maturato negli anni e sinceramente non so ancora dove mi porterà di preciso.

siriusaParlaci del tuo lavoro. A cosa stai pensando? Hai dei segreti nel tuo pc?

Sto creando, cercando, sperimentando nuovi suoni, nuovi modi (per me) di fare e comporre musica, di suonarla live e di coinvolgere chi mi ascolta. Sono sempre alla ricerca di cose…segreti…mmmhhh chissà !

Chiediamo a tutti, se ne avessero la possibilità, di indossare un paio di scarpette e correre. Forte. Tu, verso quale direzione correresti?

Penso verso nord. E’ una parte del mondo che mi affascina da sempre, anche se non disdegno comunque il sole e il caldo. Più che un paio di scarpette mi ci vorrebbe un biglietto aereo open free con tutte le compagnie aeree del mondo, perché il mio sogno più grande è girarlo tutto, in lungo e in largo

E’ in programma un tour europeo a settembre. Dove approderai?

Si, e non vedo l’ora d’iniziare! Prima tappa il 5 Settembre a Vigo, in Spagna, poi si prosegue l’11 con Valka in Lettonia, il 12 con Berlino – Germania, il 18 sarò a Liverpool – UK, il 25 a Bruxelles – Belgio ed infine il 26 a Parigi – Francia. Sui miei social network comunque c’è il dettaglio delle varie location.

www.facebook.com/giaggiomusic

www.twitter.com/giaggiomusic

dj.beatport.com/giaggio

instagram.com/giaggiomusic/

Non ci resta che sperare che la luce di questa stella possa brillare non solo a Bari.


Commenti

Raffaele Battilomo

Click here to connect!