‘ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989, IL FILM | THE MOVIE’!

Venerdì sera il Bloom di Mezzago (MB) ospiterà la proiezione del documentario ‘ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989, IL FILM | THE MOVIE’!
Ad aprire la serata Raw Power e Toxical live, a partire dalle ore 22.00 – apertura porte ore 21.15.

Ingresso 10,00 euro – evento ufficiale Facebook: http://on.fb.me/1MnRQce

Dopo quasi 10 anni di lavorazione esce:

ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989, IL FILM | THE MOVIE (DVD)
Un film di Angelo Bitonto, Giorgio S. Senesi, Roberto Sivilia
Produzione esecutiva: Ozfilm – Produzioni Cinematografiche
Distribuzione esclusiva: FOAD records

Trailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=GjXcVH3VEw4&feature=youtu.be

Il film sulla prima scena Punk Hardcore italiana. Quasi 2 ore di interviste, foto, volantini e rare immagini dal vivo con più di 50 gruppi e oltre 60 protagonisti (etichette, editori di fanzine, etc).
Le origini dell’hardcore punk in Italia. Le città e i centri nevralgici. L’autogestione, i posti occupati, la politica. L’autoproduzione, le cassette a nastro e i dischi in vinile. Le etichette indipendenti. Le fanzine e il passaparola antagonista. I concerti, i raduni, le manifestazioni. Gli scontri, la violenza, gli eccessi, le droghe. Il rapporto conflittuale tra punk e stampa, i quotidiani e le riviste di costume. L’inizio, l’apice e il declino delle grandi band degli anni 80. Interviste inedite a Raw Power, Wretched, Negazione, CCM, Indigesti, Kina, Peggio Punx, Impact, Upset Noise e molti altri – realizzate tra il 2005 e il 2011 dalla Val D’Aosta alla Sicilia, live dell’epoca, fotografie, manifesti e molto altro. 100% PUNK HARDCORE!!!

Per info: foadrecords@gmail.com – ordini@lovehate80.it
www.facebook.com/LoveHate80.it
www.facebook.com/foadrecords
www.facebook.com/ItalianPunkHardcoreTheMovie

Sarà il cinema del Bloom ad ospitare l’anteprima per Milano e dintorni con una serata che si preannuncia eccezionale per tutti gli amanti della scena musicale che in quegli anni era apprezzata in tutto il mondo e tutt’ora oggetto di culto specialmente dagli Stati Uniti.
Oltre la proiezione si terrà un live con Raw Power (http://rawpowerhardcore.com) e Toxical (https://myspace.com/toxicalband ).
I primi non hanno bisogno di presentazioni, originari di Poviglio (RE) sono stati la band italiana che ha riscosso più consensi nel mondo, principalmente negli Stati Uniti dove tutt’ora continuano ad esibirsi con una certa frequenza.
Formati dai fratelli Codeluppi (Giuseppe RIP!) hanno suonato ovunque ma in particolare ciò che li ha resi una leggenda sono i loro show sul suolo americano in compagnia di bands quali: Dead kennedys, Circle Jerks, Suicidal Tendencies, Adolescents, DRI per citarne solo alcune….
Dopo 30 anni continuano ad esibirsi su tutti i palchi grazie allo spirito di Mauro che tiene ancora alto il nome dei Raw Power e dell’ hardcore italiano nel mondo.
I Toxical sono una band di culto di Udine, pochissimi concerti nessun disco all’attivo, ma i loro live erano considerati tra i più divertenti e sgangherati in circolazione grazie al cantante Roger CanFly vero animale da palco, come dimostrano le foto del loro concerto più importante di supporto ai Disorder al Virus di Milano pubblicate su un numero della mitica fanzine TVOR.

Ecco tutti i dettagli della serata:

“ITALIAN PUNK HARDCORE 1980-1989 IL FILM | THE MOVIE” (PROIEZIONE)
+ RAW POWER + TOXICAL (LIVE)

25.09.15 | BLOOM – MEZZAGO (MB)
INGRESSO € 10,00
Siti ufficiali:
www.lovehate80.it
www.facebook.com/LoveHate80.it
www.facebook.com/foadrecords
www.facebook.com/ItalianPunkHardcoreTheMovie
www.hubmusicfactory.com
www.bloomnet.org

Ufficio stampa Hub Music Factory
Isabella Imbriani
promo@hubmusicfactory.com
Tel. +39.0258118803
www.hubmusicfactory.com


Commenti

Francesco Leonetti

Click here to connect!