Secondo appuntamento con la rassegna Post Roma. Una nuova realtà emergente che punta a portare nomi celebri della scena post (rock, metal, progressive, punk..) nella capitale, affiancandogli le migliori realtà emergenti di Roma.
Sabato 21 Novembre, sul palco dell’INIT Club di Roma ci sarà il post metal dei sontuosi Ornaments. In apertura il post rock dei Valuna.
ORNAMENTS: nascono nel 2003. L’esordio è agli Anti-Mtv live a cui segue un demo che vende più di 800 copie in poco tempo. La potenza dei loro live li ha portati fra il 2004 e il 2006 a intraprendere diversi tour in Italia e in Europa fino alla partecipazione al prestigioso Fluff Fest. L’arrivo di Enrico Baraldi al basso ha portato una nuova linfa alla band che è sfociata in ‘Pneumologic‘, il primo full lenght degli Ornaments. Seguono altri concerti in apertura a band prestigiose del panorama post metal come i Pelican. Nell’estate 2015 gli Ornaments pubblicano un split album con gli Zeus! (Metamorphosplit) e partecipano al maestoso Dunk! Festival in Belgio.
VALUNA: credono la musica uno scambio, sentimenti che dal palco si trascinano nell’aria e poi tornano indietro più forti. Suonano con Zeus!, Storm{O}, Gazebo Penguins, Kairo. Il 20 maggio 2013 esce il loro primo singolo ‘Olio su tela’ in esclusiva per Viscere Vol.1, compilation di musica indipendente ora giunta al terzo volume.
Il 28 Novembre 2014 esce il loro primo album full-lenght, dal titolo ‘Non piove ma è come se‘ per Lafine, Upwind e Sciroppo Dischi. Un disco registrato live che mette a nudo il loro suono, lo impressiona su un lungo piano sequenza in cui l’ascoltatore scivola canzone dopo canzone.
Partner ufficiali di POST ROMA sono: Relics-controsuoni, Sound Shoot e INIT Club.
Questo il link facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1517564938562812/